SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Dove sono convenienti le case inglesi?

  • Sharebar

Di solito si considera il dibattito sulla convenienza delle case citando i prezzi e il costo di un mutuo. In Inghilterra però esistono più di 7 milioni di famiglie che vivono in affitto.

Un interessante articolo da parte del Guardian illustra il costo degli affitti in Inghilterra.

Ispirati da una cartina creata negli Stati Uniti per dimostrare il numero di ore lavorative necessarie per pagare l’affitto a qualcuno che guadagna il salario minimo, il Datablog del Guardian ha creato l’equivalente inglese mostrando risultati su questa mappa.

Inghilterra

Inghilterra

La cartina mostra quante ore di lavoro pagate con il salario minimo sarebbero richieste per pagare l’affitto medio di un appartamento di una camera da letto (one bedroom flat). Viene subito messo in evidenza che questo è abbastanza inusuale in Inghilterra in quanto, al di fuori di Londra, la maggior parte della gente preferisce vivere in case piuttosto che in appartamenti.

I risultati mostrano variazioni enormi all’interno dell’Inghilterra. In alcune zone come ad esempio Hull e Barnsley bastano 13 ore alla settimana per pagare un tale affitto. A Londra invece la media sale verso le 30 ore mentre in quartieri come Kensington e Chelsea arriva fino a 70 ore.

Viene fatto notare che queste cifre semplificano molto la realtà e non devono essere prese troppo alla lettera in quanto non includono le bollette, tasse varie eccetera.

Resta il fatto che quando si considera che il costo di avere una sistemazione, il concetto di “ore lavorate” si rivela utile e semplice per capire il costo della vita e soprattutto l’alto costo della vita a Londra e nel sud est dell’Inghilterra.

La cartina interattiva permette di inserire un indirizzo in Inghilterra che vi porta direttamente a tale indirizzo mostrandovi quante ore bisogna lavorare per permettersi l’affitto in quella località.

Riassumendo, come da aspettarsi, il costo dell’affitto è particolarmente alto a Londra e nel sudest dell’Inghilterra. Per il resto della nazione, l’Inghilterra sembra essere abbastanza uniforme fatta eccezione per il nord-est dove esistono parecchie zone dove “bastano” 15 ore per pagare l’affitto. Bisogna notare però che queste zone sono anche quelle meno affluenti e con maggiori problemi di disoccupazione.

Se state pensando di andare in Inghilterra e, molto probabilmente affitterete, pensate se volete proprio andare a Londra oppure riuscite a trovare un lavoro magari al nord dove un certo salario consente di vivere meglio. Ricordatevi d’altronde che i salari a Londra sono più alti che nel resto dell’Inghilterra proprio per ovviare al superiore costo della vita.

In bocca al lupo!

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




I commenti sono chiusi.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube