SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Consigli per vivere a Kiev, Ucraina

  • Sharebar

MoveOneRelo, agenzia di traslochi internazionali, ha pubblicato una serie di video fornendo a stranieri consigli per vivere a Kiev.

La comunità di ‘expat’ è uno dei migliori di fare amicizia appena arrivati in una città come Kiev.

Esistono club e associazioni di carattere internazionale che vi possono mettere in contatto con altri stranieri che vivono nella capitale ucraina. Esempi di questi sono InterNations, il Lions Club oppure un’organizzazione dedicata esclusivamente alle donne come IWCK (International Women’s Club of Kyiv).

Altre opportunità di socializzazione per i nuovi arrivati sono incentrate sulle scuole internazionali dove tante famiglie di ‘expat’ mandano i propri figli.

Può anche aiutare a partecipare ad eventi sociali organizzati ad esempio dalle ambasciate e che non sono ristretti ai cittadini della nazione organizzatrice. Potete benissimo andare ad una serata organizzata dall’ambasciata canadese!

Il fatto che la comunità internazionale sia abbastanza “dinamica” (in tanti arrivano e in tanti partono) aiuta a fare amicizia perché chi vive a Kiev da un po’ di tempo si ricorda benissimo della situazione di quando erano appena arrivati quindi vuole aiutare gli altri nella stessa situazione.

Kiev ha circa 2.700.000 ed è suddivisa in 10 distretti. Il mix di appartamenti disponibili varia a seconda dell’età del palazzo in cui si trovano. In genere anche quelli che si trovano all’interno dei palazzi dall’aspetto un po’ più decrepito sono comunque bene mantenuti. Gli appartamenti da una o due camere da letto vengono spesso offerti già ammobiliati.

Per chi va a vivere a Kiev senza famiglia è più conveniente vivere nel centro città vicino a Piazza Indipendenza.

Piazza Indipendenza - Kiev - Ucraina

Piazza Indipendenza - Kiev - Ucraina

Per quel che riguarda la lingua, il russo viene usato più a livello di business mentre l’ucraino viene più usato per tutte le questioni burocratiche e la vita di tutti giorni. Gran parte della popolazione parla correntemente entrambe le lingue e le conversazioni possono passare da una all’altra senza troppi problemi. Se volete studiare una delle due lingue, il russo fornisce più opportunità a lungo termine grazie al fatto che più di duecento milioni di persone al mondo lo parlano come prima o seconda lingua. Il vantaggio del russo inoltre è che la sua conoscenza rende relativamente più facile la comprensione di altre lingue dell’Europa dell’est. Conoscere l’alfabeto cirillico aiuta moltissimo in quanto, al di fuori del centro città, l’alfabeto occidentale viene usato di rado.

Il seguente video mostra un agente immobiliare che lavora con la comunità degli ‘expat’ descrivere, su una cartina, le zone più richieste da parte degli ‘expat’ per quello che riguarda la sistemazione ed una descrizione del tipo di case e appartamenti disponibili insieme al prezzo che dovete pagare.

Da sottolineare che in genere questi appartamenti vengono pagati dalle ditte e quindi sono di solito di qualità superiore rispetto a quella che noi comuni mortali potremmo permetterci

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • http://www.facebook.com/profile.php?id=731258263 Giuseppe Di Vaio

    Ma manco morto, meglio la Russia tra le 2!!! Cioè bellissima questa presentazione, ma la realtà quotidiana?? Oppure si vive in un’altra dimensione, frequentando solo ambasciate, persone straniere e non muovendosi dalla zona diplomatica…..


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube