8 professioni tech in domanda oggi

  • Sharebar

Un articolo pubblicato da Mashable mette in evidenza le professioni richieste dal mondo delle start-ups.

Queste sono professioni per le quali il panel di esperti giovani imprenditori interpellati hanno detto che ci sarà richiesta nel 2012, oggi in pratica. Da notare che molte di queste professioni non esistevano fino a pochi anni fa.

Chi sta cercando lavoro all’estero nel mondo dell’IT può fare un pensierino a specializzarsi o migliorare la propria preparazioni in questi ruoli per battere la concorrenza.

Esperto SEO

Andrew Saladino

Andrew Saladino

Avere un’ottima idea non è sufficiente per avere successo. Dovete essere trovati dai vostri potenziali clienti e il miglior modo è attraverso l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Avere un esperto SEO all’interno dell’azienda vi consente to concentrarvi sul vostro target di mercato attraverso ricerca di parole chiave e garantisce che ogni contenuto prodotto dalla azienda migliori il marchio e la sua presenza sul web.

Andrew Saladino, Just Bath Vanities

Specialisti Dati

Arjun Arora

Arjun Arora

Le start-up odierne sono sommerse da informazione proveniente da tantissime fonti: dati di vendita, dati di traffico web, prestazione delle campagne pubblicitarie e tante altre. L’automazione di tante attività di marketing perseguita da tante aziende sta aggravando il problema. L’avere uno specialista dell’analisi dati garantirà che l’informazione interna all’azienda possa essere trasformata in qualcosa che possa essere utilizzata in modo positivo ed efficace invece di creare lavoro inutile per tanti impiegati.

Arjun Arora, ReTargeter

Esperti Comunicazione

Matt Cheuvront

Matt Cheuvront

Nonostante l’enfasi rimanga sulla presenza di esperti IT, sta diventando sempre più importante assumere personale che conosca la tecnologia ma sappia anche comunicare bene con il cliente.

In questo modo l’azienda migliorerà la propria efficienza e produttività.

Matt Cheuvront, Proof Branding

Dev-Ops

Doreen Bloch

Doreen Bloch

Start-ups nel settore IT assumeranno più specialist di dev-ops. Questi uniscono competenze nello sviluppo di applicazioni con la gestione dei sistemi.

Gli utenti continuano a richiedere di più dalle applicazioni e le start-up stanno usando sempre di più ‘lean methodologies’ per sviluppare velocemente.

Vi è quindi sempre maggiore richiesta per professionisti che abbiano le competenze che contribuiscano a fare crescere le aziende in modo efficace e intelligente.

Doreen Bloch, Poshly Inc.

Sviluppatori per Mobile

Ben Lang

Ben Lang

I consumatori stanno adottando sempre di più smartphones e tablets.

Le aziende vogliono massimizzare il loro investimento in questo settore e sfruttare l’evoluzione e l’avanazamento del mercato.

Ben Lang, EpicLaunch

Specialisti di Business IT

Thursday Bram

Thursday Bram

Molte start-ups possiedono molte competenze tecniche grazie alle prime assunzioni e alle prime collaborazioni.

E’ più raro però che esse abbiano anche personale IT in grado di interfacciare con le funzioni più tradizionali di un’azienda.

Ciò significa che esiste una richiesta per specialisti che abbiano esperienza di come lavorare con pacchetti software di project management, contabilità e altri relativi alla gestione di un’azienda.

Thursday Bram, Hyper Modern Consulting

Specialisti di Usabilità

Benjamin Leis

Benjamin Leis

Esperti di usabilità (user experience http://en.wikipedia.org/wiki/User_experience) stanno diventando sempre più richiesti. Questi professionisti aiutano a snellire le procedure massimizzando così il ritorno per i clienti.

Esiste una gamma di situazioni dove un’ottima progettazione dal punto di vista dell’usabilità può produrre benefici – applicazioni per telefonini, negozi online, punti vendita al dettaglio, aereoporti, eccetera

Benjamin Leis, Sweat EquiTees

Specialisti Cloud

Eric Bahn

Eric Bahn

Per molte start-ups non è più necessario avere un server fisicamente in azienda – tutto sta emigrando nella ‘nuvola’ (cloud).

Per gestire una robusta infrastruttura basata sulla cloud richiede competenze e gestione particolari. Penso che molte start-ups quest’anno cercheranno personale che sappia gestire servizi cloud come Amazon AWS e Rackspace.

- Eric Bahn, Beat The GMAT

Commenta su Facebook

commenti






x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube