SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Il sito più importante per emigrare in Argentina

  • Sharebar

Migraciones.gov.ar è il sito del governo argentino che si occupa di tutta la questione relativa all’immigrazione.

Se siete interessati a emigrare in Argentina, questo sito fornisce tutte le informazioni delle quali avete bisogno per le seguenti procedure:

  • requisiti per entrare e lasciare l’Argentina
  • residenza (temporanea o permanente)
  • la carta d’identità per gli stranieri

In esso troverete inoltre tutte le informazioni relative alle leggi dell’immigrazione da parte del governo dell’Argentina.

Argentina su Italiansinfuga

Argentina su Italiansinfuga

Riuscirete quindi a farvi un’idea migliore delle possibilità di andare a vivere e lavorare in Argentina.

Essendo parte del Ministero degli Interni dell’Argentina, questo sito dovrebbe ovviamente essere la risorsa più attendibile per quello che riguarda l’aspetto burocratico relativo alla vostra auspicata emigrazione verso l’Argentina.

Fate attenzione a scegliere tutta l’informazione relativa ai paesi non Mercosur, il mercato comune dell’America meridionale, in quanto i paesi appartenenti a questa zona economica ricevono trattamenti diversi per quello che riguarda l‘immigrazione in Argentina.

Non sorprende quindi che la maggior parte di immigrati in Argentina nel 2011 sono provenuti dal Paraguay, Bolivia e Perù. L’Italia invece si trova al 15esimo posto per quello che riguarda le nazioni che contribuiscono all’emigrazione verso l’Argentina (intorno ad un centesimo in termini di volume rispetto alle nazioni citate).

Il sito contiene informazione relativa ai requisiti per ottenere una residenza temporanea come, tra gli altri:

  • lavoratore immigrato
  • pensionato
  • investitore
  • atleta e artista
  • studente

In questa sezione troverete tutti i contatti delle delegazioni e degli uffici sparsi per l’Argentina con indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail ed orario di apertura degli uffici.

Il sito è in spagnolo, ovviamente, e fornisce versioni in altre lingue (inglese e portoghese). Io ho provato a consultare la versione inglese ma non sembrava funzionare molto.

Ciò nonostante consiglio l’esplorazione di questo sito come primo passo per capire come muoversi se siete interessati ad andare a vivere e lavorare in Argentina.

emigrare argentina

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Andrea Fabiana

    Scusate se vi butto troppo giu’, ma non credo l’Argentina sia un posto dove emigrare, ancora non ci sono le condizioni. Ci sono rientrata due anni fa e ora devo ripartire perche’ gli stipendi sono bassi e l’inflazione alta. Saluti!


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube