Fiera di reclutamento per ingegneri nel Regno Unito

World Nomads Assicurazione Viaggi

La National Engineering & Construction Recruitment Exhibition darà l’opportunità agli ingegneri di incontrare faccia a faccia i principali datori di lavoro del Regno Unito per capire quali opportunità di lavoro siano a loro disposizione.

La fiera si terrà venerdì 27 e sabato 28 aprile 2012 al National Exhibition Centre (NEC) a Birmingham.

 

Ingegnere su Italiansinfuga

Ingegnere su Italiansinfuga

Per arrivare al NEC, ecco le direzioni.

L’iscrizione è gratuita e potete iscrivervi on-line prima dell’evento oppure semplicemente arrivare il giorno della fiera stessa.

La fiera apre alle 11 e chiude alle 4 del pomeriggio di entrambe le giornate.

Prima di visitare la fiera assicuratevi di:

  • pianificare la vostra giornata, ci saranno molti datori di lavoro e molte risorse gratuite come seminari e quindi decidete in anticipo con chi volete parlare è cosa volete ottenere dalla visita
  • visitate il sito Web della fiera per tenervi al corrente sulle ultime novità riguardanti le ditte che saranno presenti
  • iscrivetevi alla newsletter che vi terrà aggiornati sull’evento, sulla personalità presenti, sulle presentazioni e seminari e sulla opportunità di networking.
  • Se siete in Inghilterra comprate una copia del Daily Telegraph il giovedì prima della fiera. All’interno della sezione ‘Jobs’ troverete un inserto di quattro pagine con tutta l’informazione relativa alla fiera stessa. Leggete l’elenco dei profili di chi avrà uno stand e fate riferimento alla mappa per capire dove si troveranno all’interno della fiera.
  • fate moltissima ricerca sulle ditte che volete incontrare alla fiera prima di visitare la fiera
  • Visitate la fiera portando con voi moltissime copie del vostro CV

Il giorno della vostra visita:

  • vestitevi adeguatamente, come se steste andando ad un colloquio di lavoro
  • pensate prima di contattare i rappresentanti delle ditte che cosa volete ottenere dalla conversazione
  • non curiosate soltanto, parlate ai rappresentanti delle ditte presenti!! È questa la vostra migliore opportunità di parlare faccia a faccia con un potenziale datore di lavoro. Una conversazione con loro lascerà una maggiore impressione rispetto ad una una lettera o e-mail. Se ricevete poche risposte quando contattate le ditte tramite e-mail, questa è l’occasione giusta per far sì che possiate avere una conversazione.
  • Fate domande avendole preparate prima di visitare la fiera.
  • Siete voi a dovervi vendervi, non sono le ditte a dover vendersi nei vostri confronti.
  • Chiedete ai rappresentanti delle ditte che cosa cercano in un candidato in termini di capacità ed esperienza. Potrete così modificare le vostre risposte in modo da soddisfare i loro requisiti. Se poi questo non dà frutti, avrete comunque capito meglio che cosa i datori di lavoro cercano nei potenziali impiegati.

In bocca al lupo!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *