Come funziona Livemocha

World Nomads Assicurazione Viaggi

Livemocha è una comunità on-line che aiuta a imparare una lingua straniera sia grazie a corsi che grazie all’interazione con altri membri della comunità che sono madre lingua.

Quando vi iscrivete potete scegliere la vostra lingua madre ed il linguaggio che volete imparare.

Livemocha offre corsi che vanno dal principiante fino alla conoscenza intermedia in più di 30 lingue diverse.

Ogni corso offre esercizi nello scrivere, parlare e ascoltare che possono essere corretti da utenti madrelingua.

Questi esercizi sono stati costruiti in modo da migliorare il vostro vocabolario e la capacità di comprensione usando audio, video e testi.

Nuove parole e frasi presentate per la prima volta vengono accompagnate da immagini per migliorare la memorizzazione delle stesse. Potrete ascoltare le parole per comprendere meglio la pronuncia e se ne avete bisogno Livemocha vi consente di cliccare su ‘Traduci’ per vedere il significato della parola o della frase nella vostra lingua madre.

Gli esercizi relativi al “parlare” aiutano a migliorare la vostra pronuncia e consentono di allenarvi nella costruzione delle frasi in modo che possiate parlare con fiducia in voi stessi. In quest’ambito potete registrare la vostra voce mentre pronunciate le parole e le frasi che avete imparato in una lezione e sottoporre la registrazione per essere corretta da madrelingua.

In questo modo trarrete vantaggio dall’appartenenza alla comunità di Livemocha in quanto i madrelingua del linguaggio che state imparando vi offriranno suggerimenti su come migliorare la vostra pronuncia.

Per contro, voi potete aiutare altri ad imparare l’italiano fornendo commenti utili sui loro esercizi.

Avrete la possibilità di collegarvi ad amici di tutto il mondo e ricevere suggerimenti su chi può diventare un vostro compagno di apprendimento.

Buon apprendimento con Livemocha!

Italiansinfuga offre in collaborazione con Livemocha, grandi sconti sui contenuti Premium. Cliccate qui per maggiori informazioni!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta

Comments

  1. Fabio says

    Ciao Selene,

    Sono un utente di Livemocha e ti posso assicurare che i servizi gratuiti non sono affatto male. In aggiunta ho notato che, quando si raggiunge un determinato punteggio, si iniziano ad accomulate token che possono essere utilizzati per i servizi a pagamento 🙂 Il che non è affatto male. Ti consiglio di provarlo anche perchè gli aiuti che ricevi sono tanti e sono ottimi.

  2. Selene says

    mi sembra di aver capito che è un sito che offre servizi gratuitamente, ho già dato un sguardo, le risorse sembrano molte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *