SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Numero annunci di lavoro in Asia in forte crescita

  • Sharebar

Il Robert Walters Asia Job Index è un indice che fornisce informazioni sull’andamento del mercato del lavoro in Asia.

Lanciato nel secondo trimestre del 2008, l’indice copre i mercati del lavoro della Cina, Hong Kong, Giappone, Corea del Sud, Malesia e Singapore.

Una lettura dell’indice può aiutare a capire quali mercati del lavoro possano offrire le migliori opportunità di lavoro in Asia.

Nell’ultima edizione, relativa al secondo semestre 2011, viene messa in evidenza una crescita del 48% del numero di annunci di lavoro in Asia.

Cina su Italiansinfuga

Cina su Italiansinfuga

Questa crescita è guidata principalmente dal comportamento del mercato del lavoro in Cina che ha visto un aumento degli annunci di lavoro nel secondo trimestre 2011 del 45% rispetto al 2010.

Questa crescita è un risultato della forte domanda di professionisti da parte del settore della gestione di proprietà immobiliari.

In Malesia, il mercato del lavoro è in forte crescita grazie ad ditte internazionali che aprono filiali nel Paese con l’intenzione di approfittare del potenziale di crescita della nazione.

Per quello che riguarda Singapore, una fiducia del consumatore in aumento ha prodotto una maggiore domanda per professionisti che operano nel settore della vendita al dettaglio.

Il mercato del lavoro in Giappone ha risentito dell’effetto tsunami con una contrazione del numero di annunci di lavoro del 7,3% durante il secondo trimestre 2011 rispetto al primo trimestre.

Se scaricate il report, potete leggere più in dettaglio il numero di annunci di lavoro all’interno dei vari settori per tutti i paesi menzionati. Potrete quindi capire la domanda per professionisti del settore IT piuttosto che per ingegneri o per persone che lavorano nel settore pubblicità.

Potrete inoltre leggere i commenti dei vari responsabili del report su specifici mercati del lavoro nazionali.

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI





x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube