SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Trovare una camera in Olanda

  • Sharebar

Trovare una camera o una sistemazione appena arrivati in Olanda può essere difficile. Soprattutto se si è studenti, il numero di alloggi a vostra disposizione è relativamente limitato quindi è possibile avere parecchie difficoltà agli inizi.

Nuffic sostiene che esiste una carenza di stanze a disposizione in quasi tutte le città universitarie olandesi creando così problemi sia agli studenti olandesi che a quelli stranieri che vanno a studiare in Olanda.

Viene consigliato di accettare qualsiasi accomodazione venga organizzata per voi (se siete così fortunati) a scanso di pentirsene dopo quando poi non riuscite a trovare una sistemazione.

Preparatevi inoltre ad uno standard non eccezionale, dimensioni ridotte, coabitazione e costi alti in particolare nelle città più grandi. Ricordatevi inoltre di includere il costo del deposito e delle bollette nel vostro budget, chiarendo a priori se queste ultime sono incluse o meno nell’affitto. Controllate inoltre i termini di durata del contratto di affitto in modo da cercare il più possibile di far coincidere la durata con la vostra permanenza in Olanda.

Cercate di capire se la stanza o alloggio sarà disponibile arredata oppure no.

Le vostre preferenze personali guideranno il costo dell’alloggio stesso ma, giusto per darvi un’idea, Numbeo riporta che gli affitti di Amsterdam sono più alti di quelli di Milano. Poi ovviamente ognuno ha le proprie esperienze personali al riguardo ma queste informazioni dovrebbero fornirvi una base sulla quale costruire il vostro budget olandese.

Per quello che riguarda i siti utili a trovare stanze ed alloggio in Olanda, Nuffic segnala i seguenti:

Tutti questi siti possono fornire un punto di partenza per quello che riguarda la vostra ricerca di sistemazione in Olanda. Sono mirati soprattutto ai giovani e agli studenti ma ciò non toglie che possano fornire utili informazioni a tutti.

Fate attenzione alle truffe e se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.

Olanda su Italiansinfuga

Olanda su Italiansinfuga

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Fabrizio

    Mi farebbe piacere anche un post su come trovare un lavoro part-time in Olanda, precisamente ad Amsterdam visto che gli aiuti governativi olandesi per chi trova un lavoro part-time ed e’ studente sono abbastanza vantaggiosi…ogni buon consiglio e’ ben accetto. saluti

  • mauro

    affitto elegante appartamento arredato a rotterdam.
    mauro.bloeme@gmail.com


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube