Xing per trovare lavoro in Germania

  • Sharebar

Xing è un sito di professional networking particolarmente importante in Germania.

Si tratta dell’equivalente in lingua tedesca di Linkedin. Una delle poche nazioni dove Linkedin non ha fatto molta breccia è proprio la Germania grazie al successo di Xing.

Xing fu fondato nel 2003 ed è cresciuto fino a contare attualmente 11,1 milioni di utenti al mondo. 4,9 milioni di essi sono residenti in Germania, Austria e Svizzera, rendendo così Xing uno strumento importantissimo per il networking ai fini del miglioramento della propria carriera in Paesi che parlano tedesco.

Potete infatti utilizzare Xing per trovare lavoro in Germania, Austria e Svizzera più facilmente creando un vostro profilo che metta in evidenza la vostra esperienza lavorativa e le vostre esperienze accademiche.

Xing è una piattaforma dove professionisti provenienti da settori diversissimi possono incontrarsi, trovare lavoro, trovare colleghi, trovare nuove opportunità di lavoro nonché nuovi partner per creare un nuovo business.

Se siete interessati quindi a trovare lavoro in Germania di considerare di iscrivervi a Xing ed iniziare a creare una rete di contatti possono aiutarvi a trovare opportunità lavorative nelle nazioni che parlano tedesco in particolare.

Avrete migliori possibilità così di ovviare a quella mancanza di contatti e conoscenze di cui si soffre quando si vive in una nazione diversa. Iniziando a crearvi contatti con professionisti che lavorano in Germania riuscirete meglio capire come funziona il mondo del lavoro li e piano piano scoprirete tutte quelle opportunità di lavoro che non vengono pubblicizzate sui siti di ricerca lavoro.

Germania su Italiansinfuga

Germania su Italiansinfuga

Commenta su Facebook

commenti





  • http://brividocosmico.wordpress.com LaJoe

    pure facebook ne hanno una versione tutta loro ^___^


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube