SCRIVERE IL CV IN INGLESE

London Graduate Fair per trovare lavoro in UK

  • Sharebar

Si terrà a Londra martedì 18 ottobre 2011 la London Graduate Fair.

Dalle 12 alle sei di sera, al Business Design Centre, potrete accedere gratuitamente ad una fiera dove potrete incontrare decine e decine di rinomati datori di lavoro.

Ci saranno migliaia di posti di lavoro a disposizione, suggerimenti su come migliorare il vostro curriculum e presentazioni da parte di esperti per ottimizzare la vostra ricerca lavoro.

L’edizione del giugno 2010 contò 90 aziende ed oltre 4600 visitatori.

Corso Inglese Colloquio di Lavoro

Corso Inglese Colloquio di Lavoro

Se siete laureati, neo laureati o laureandi e volete capire subito cosa dovete offrire al mondo del lavoro, vi consiglio vivamente di partecipare a questa fiera, se avete la possibilità di trovarvi a Londra il 18 ottobre.

Un evento del genere è ottimo per incontrare le persone giuste che sono in grado di offrirvi un posto di lavoro. Potrete incontrare i reparti di risorse umane delle aziende alle quali siete interessati a far domanda.

Potete così ottenere l’informazione che vi serve direttamente dalla persona piuttosto che da un sito Web. Potete inoltre fare un’ottima e duratura prima impressione mettendovi così in pole position rispetto ad altri candidati.

Un paio di consigli: vestite come vi presentereste per andare ad un colloquio di lavoro vero e proprio, nel mondo anglosassone. Inoltre portatevi tantissimi curriculum su carta da distribuire a tutti i datori di lavoro che si dimostrano interessati.

Il programma di presentazione includerà consigli relativi a fare carriera, presentazioni da parte dei datori di lavoro e presentazioni pertinenti a specifici settori lavorativi.

Per ottenere più dettagliate informazioni visitate questa pagina.

Per trovare sistemazione a Londra in occasione della fiera.

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Andrea

    Ciao Aldo, scusami della domanda, ma la London Graduate Fair viene realizzata ogni anno?

    Grazie in anticipo della risposta.

  • Mauro

    Per il colloquio vestiti con giacca e cravatta sempre?

  • Mauro

    In ninghilterra naturalmente.

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    @Andrea più o meno, non a scadenza fissa, la precedente fu nel giugno 2010

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    @Mauro per giocare sul sicuro si. Poi dipende dal tipo di lavoro, in alcuni ambienti magari e’ controproducente. Il consiglio e’ di contattare le risorse umane o chi ti fa il colloquio e chiedere chiarimenti sul ‘dress code’ (e magari fare altre domande tipo ‘cosa posso preparare da portare al colloquio?’ tipo progetti, ricerche, portfolio ecc)

  • Andrea

    Grazie Aldo. Vorrà dire che mi terrò informato per l’anno prossimo!

  • monica

    Io sono andata alla stessa fiera che hanno fatto sempre al London Graduate Fair a Giugno…..Non ti fanno nemmeno entrare se non ti sei pre-registrato via internet ed è per laureandi o appena laureati!
    Me ne sono dovuta tornare indietro ….

  • http://FollowmeonTwitter!@NoeDadon Noè

    Molto probabilmente ci sarò ! Ma non credo proprio di venire in giacca e cravatta mi da molto la sensazione di sminuirmi davanti ai recruiters con un abbigliamento troppo formale…per chi volesse ci si può incontrare direttamente li e formare un gruppetto! noedadon85@gmail.com

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    @Noe’ effettivamente l’abbigliamento e’ sempre difficile da indovinare. Dipende anche dall’azienda: una law firm ha un dress code che l’azienda della grande distribuzione non ha…. la cosa importante e’ che tu ti senta a tuo agio, sperando poi che chi ti puo’ assumere non venga distratto dall’abbigliamento.

  • Max

    Ciao Aldo,
    potresti farmi sapere con sicurezza se è davvero come dice @Monica? Accettano solo neolaureati E laureandi?
    Una mia amica abita a Londra e vorrebbe andarci solo che lei è laureata da qualche anno.
    Ha qualche possibilità?
    Ti ringrazio,
    Max

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    @max suggerirei alla tua amica di provare ad iscriversi e vedere cosa succede

  • Luca85

    Ho da poco scoperto questo sito, mi sembra molto interessante. Volevo precisare, che le fiere del lavoro in UK in realtà sono più d’una. Obbligatorio invito per entrare, facilmente ottenibile semplicemente scrivendo un’e-mail. Di seguito vi allego le informazioni che ho così come mi sono state date:

    Il 5 ottobre 2011
    a Londra, il City University Careers Centre organizza la Banking, Finance & Consultancy Fair, dedicata a studenti dell’ultimo anno e neolaureati. Registrandosi online si possono conoscere le offerte di lavoro in corso presso le società espositrici.
    http://www.city.ac.uk/careers/recruiters/get-involved-on-campus/fairs-at-city/banking-finance-and-consultancy-fair

    il 6 ottobre 2011
    a Londra, il SOAS Careers Service organizza la SOAS London Volunteering Fair, dedicata a studenti dell’ultimo anno e neolaureati.
    http://www.soas.ac.uk/careers/events/06oct2011-soas-jobs-fair.html

    l’11 ottobre 2011
    a St Andrews, il Careers Advisory Service University of St Andrews organizza la Law Fair, dedicata a studenti e laureati in giurisprudenza.
    http://www.st-andrews.ac.uk/careers/students/events/careersfairs/

    l’11 e il 12 ottobre 2011
    a Edimburgo si terrà la Careers Fair, a cui possono prendere parte studenti e laureati di tutte le discipline. Ci saranno più di 150 datori di lavoro che, in parte il primo giorno, in parte il secondo, esporranno le proprie esigenze e le proprie offerte. Sul sito si può trovare il calendario delle presenze.
    http://www.ed.ac.uk/schools-departments/careers/using-careers-service/events/careers-fairs/careers-fair/overview

    il 12 ottobre 2011
    a Londra, il City University Careers Centre organizza la Engineering, Science & Technology Fair, dedicata a studenti dell’ultimo anno e neolaureati.
    http://www.city.ac.uk/careers/recruiters/get-involved-on-campus/fairs-at-city/engineering-science-and-technology-fair

    Il 12 ottobre 2011
    a Liverpool, l’University of Liverpool Careers Service organizza la Liverpool Graduate Careers Festival 2011, dedicata agli studenti dell’ultimo anno e di tutte le discipline che cercano un posto di lavoro per il periodo successivo alla laurea. Più della metà delle offerte sono però disponibili anche immediatamente per i laureati.
    Si consiglia di scaricare dal sito e compilare in anticipo il modulo di iscrizione che sarà richiesto all’ingresso.
    http://www.liv.ac.uk/careers/students/whats_on/fairs/careers/

    il 14 ottobre 2011
    a St Andrews, il Careers Advisory Service University of St Andrews organizza la Graduate Management & Finance Fair, dove studenti e laureati possono incontrare i rappresentanti di importanti società e di servizi pubblici come il Servizio Sanitario Nazionale.
    http://www.st-andrews.ac.uk/careers/students/events/careersfairs/
    Il 18 ottobre 2011
    a Londra The Guardian organizza la The Guardian Autumn Graduate Fair, che a studenti e laureati offre informazioni relativamente a datori di lavoro, posti disponibili, master post-laurea, gap-year e agenzie di selezione. Sarà possibile, tra l’altro, conoscere i profili richiesti dai datori di lavoro e partecipare a vari seminari tematici. L’ingresso e tutti i servizi sono gratuiti.
    http://www.londongradfair.co.uk/autumn/

    Il 24 ottobre 2011
    a Newcastle, il Careers Service of University of Newcastle upon Tyne organizza il JobFest 2011, dedicato agli studenti di tutte le discipline che cercano un posto di lavoro a partire dall’estate- autunno 2012. Qui gli studenti potranno presentare di persona il proprio CV alle aziende e farsi conoscere dai reclutatori.
    http://www.ncl.ac.uk/careers/events/item/newcastle-jobfest3

    il 24 ottobre 2011
    a Londra, il Queen Mary Careers Service organizza la I.T. & Technology Fair, dedicata a studenti dell’ultimo anno e neolaureati.
    http://www.careers.qmul.ac.uk/employers/yourprofile/index.html

    Il 25 ottobre 2011
    a Belfast, il Queen’s Careers Service organizza la Administration, Finance & Management Fair, dedicata a studenti e laureati. Sul sito la lista delle aziende e degli enti con descrizione e link.
    http://www.qub.ac.uk/directorates/sgc/careers/StudentsandGraduates/EventsCalendar/Fairs/

    Il 26 ottobre 2011
    a Belfast, il Queen’s Careers Service organizza la Engineering & IT Fair, dedicata a studenti e laureati. Sul sito la lista delle aziende e degli enti con descrizione e link.
    http://www.qub.ac.uk/directorates/sgc/careers/StudentsandGraduates/EventsCalendar/Fairs/

    il 26 ottobre 2010
    a Reading, The University of Reading organizza la Autumn Recruitment Fair 2011, aperta a studenti e laureati di tutte le facoltà e di tutte le età.
    http://www.reading.ac.uk/careers/events/event.asp?id=960

    Fiere del lavoro per personale multi-lingue La Bilingual People è una società che organizza fiere del lavoro per personale multi-lingue in varie città europee. Quest’anno ha già concluso quelle di Dublino, Malmo, Praga, Londra e Berlino. Le prossime si svolgeranno a:
    . Cork (Irlanda): 17 settembre 2011
    . Amsterdam (Paesi Bassi): 8 ottobre 2011
    Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono in http://www.bilingualpeople.eu

    Fonte: servizio Placement

  • Roberta

    Ma è possibile trovare un buon lavoro in UK con una laurea italiana(con erasmus/double degree in altre nazioni) o è necessaria quella inglese?grazie

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    @Roberta non devi prendere una laurea britannica per lavorare/trovare lavoro in UK

  • Roberta

    Grazie Aldo,so che in teoria non è necessaria ma mi chiedevo se a parità di titolo e conoscenze con un neolaureato inglese, ci fosse una qualche forma di discriminazione anche velata, e che data la crisi globale i recruiters fossero meno predisposti ad assumere stranieri.
    Insomma, la mia paura è di essere un gradino(o più) sotto i laureati inglesi o anche laureati italiani provenienti da Bocconi,Luiss & co.

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo
  • Roberta

    Grazie della celere risposta :)

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    prego!

  • http://robaacaso.blogspot.com/ studiare in uk

    il 30 ottobre a londra c’è una job fair di start up http://www.siliconmilkroundabout.com


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube