SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Le case australiane si stanno rimpicciolendo

  • Sharebar

Un nuovo studio appena pubblicato da CommSec rivela che le case australiane hanno raggiunto il loro limite massimo in termini di dimensioni.

Come riportato dall’Herald Sun, gli australiani hanno ancora le case più grandi al mondo ma la loro dimensione non sta crescendo.

Secondo cifre dell’Australian Bureau of Statistics, durante i nove mesi terminati a marzo, la media di una nuova casa (intesa come villetta secondo i canoni italiani) è pari a 243,6 m², leggermente inferiore al massimo registrato due anni fa di 248 m².

Anche gli appartamenti si stanno riducendo in dimensioni con una media nazionale di 133,7 m², valore minimo degli ultimi 10 anni.

Craig James, economista per la banca CommSec, sostiene che un aumento delle bollette, blocchi di terreno più piccoli ed una preferenza per case più piccole da parte dei rappresentanti della Generazione Y hanno contribuito a questi risultati.

“È difficile trovare motivi per i quali le dimensioni delle case dovrebbero continuare a crescere.” ha detto il signor James.

Mark Hunter, chief executive della divisione delle case di Stockland (uno dei maggiori costruttori), ha detto che negli ultimi quattro anni la tipica casa da quattro camere da letto si è ridotta dai 300 m quadri a 250 m quadri.

Gli acquirenti stanno rinunciando a lussi quali il cinema in casa oppure alla quarta camera da letto. Il doppio garage viene oggi sostituito da un singolo garage.

Il signor Hunter ha detto “gli acquirenti preferiscono risparmiare su queste cose e spendere soldi su altri aspetti del proprio stile di vita”.

L’analisi della CommSec rivela inoltre che le nuove case in Australia sono più grandi del 10% rispetto a quelli statunitensi e del 9% rispetto a quelle neozelandesi.

Trovare Casa in Australia

Trovare Casa in Australia

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Max

    Ciao Aldo,
    grazie sempre per le preziose informazioni, mi appresto anch’io ad acquistare casa e le tue notizie sono utili.
    Un saluto e alle prossime!!!
    Max

  • Marco

    beh, considerando che dalle mie parti un trilocale di 70mq costa quanto una ferrari… un motivo in più per cambiare aria!

  • stellina

    Vivo a Melbourne e vedo spuntare case come funghi, nuovi quartieri in pochi mesi. Case nuove tutte uguali, grigio scure come dei bunker, tutte attaccate l’una all’altra senza nemmeno un block decente. Mezzo milione di $ per ritrovarsi 5 m quadri di giardino!!! Non e’ che non ci sia spazio… il mercato immobiliare e’ sopravvalutato e la difficolta’ di comprare una casa per coppie o famiglie continua a crescere. Il big dollar sta distruggendo anche un Paese come l’Australia.

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    @Stellina tutto vero

  • roberto

    e’ anke vero che 250mq per una casa son davvero tanti…io in questo momento vivo in un paesino fuori citta’ dove la casa piu piccola avra’ come minimo 6 stanze…nella nostra casa ce ne sono 10 contanto movie room…6 camere da letto …dispensa per il mangiare…ecc ecc una casa cosi in italia quanto puo costare?…guardando su realestate non trovi dei prezzi cosi fuori dal normale secondo me…poi magari mi sbaglio

  • Simona

    si Roberto..hai ragione ma tieni conto anche del fatto che qua le case sono senza fondamenta,struttura in legno+cartongesso,altri materiali..ecc ecc come struttura sono un pò diverse da quelle italiane..


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube