Partner Visa per emigrare in Australia

World Nomads Assicurazione Viaggi

Per chi di voi è in una relazione con un australiano o australiana, la Partner Visa può fare il caso vostro se avete intenzione di emigrare in Australia.

L’Australia ha una politica di immigrazione che consente ad individui di fare domanda per una Partner Visa (visto per il partner) se sono in una relazione genuina con un australiano idoneo a fare da sponsor.

Per essere idonei per una Partner Visa dovete essere il coniuge, fidanzato o partner de facto (di almeno 12 mesi) dello sponsor australiano. Dovete essere in grado di dimostrare che la vostra relazione sia legale e continuativa. Dovete inoltre essere in grado di fornire prove che dimostrino che vivete insieme o per lo meno che non vivete separati in modo permanente. Questo richiederà che forniate un numero significativo di prove come ad esempio bollette casalinghe, conti bancari in comune e fotografie della vostra vita assieme. A volte è possibile che vi sia richiesta di essere intervistati da parte di rappresentanti del dipartimento di immigrazione e cittadinanza del governo australiano.

Partner Visa Australia

Partner Visa Australia

Lo sponsor può essere sia un cittadino australiano o un residente permanente in Australia che risieda solitamente in Australia.

La domanda per una Partner Visa consiste nella compilazione di un modulo unico ed una tassa unica. Detto ciò, chi fa domanda sta facendo domanda per, contemporaneamente, un visto temporaneo ed un visto permanente.

Se la vostra domanda viene accolta, vi verrà elargito un visto temporaneo che vi consente di vivere, lavorare e studiare in Australia per un periodo solitamente intorno ai due anni. Dopo due anni, il Dipartimento di Immigrazione e Cittadinanza vi contatterà per verificare che la vostra relazione è ancora genuina. Se soddisfate questi criteri, vi verrà elargito un visto permanente per rimanere in Australia.

Potete fare domanda per una Partner Visa sia dall’Australia che dall’estero. In genere ci vogliono tra i sei mesi ed un anno perché la vostra domanda per un visto temporaneo venga elaborata.

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta