SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Partner Visa per emigrare in Australia

  • Sharebar

Per chi di voi è in una relazione con un australiano o australiana, la Partner Visa può fare il caso vostro se avete intenzione di emigrare in Australia.

L’Australia ha una politica di immigrazione che consente ad individui di fare domanda per una Partner Visa (visto per il partner) se sono in una relazione genuina con un australiano idoneo a fare da sponsor.

Per essere idonei per una Partner Visa dovete essere il coniuge, fidanzato o partner de facto (di almeno 12 mesi) dello sponsor australiano. Dovete essere in grado di dimostrare che la vostra relazione sia legale e continuativa. Dovete inoltre essere in grado di fornire prove che dimostrino che vivete insieme o per lo meno che non vivete separati in modo permanente. Questo richiederà che forniate un numero significativo di prove come ad esempio bollette casalinghe, conti bancari in comune e fotografie della vostra vita assieme. A volte è possibile che vi sia richiesta di essere intervistati da parte di rappresentanti del dipartimento di immigrazione e cittadinanza del governo australiano.

Partner Visa Australia

Partner Visa Australia

Lo sponsor può essere sia un cittadino australiano o un residente permanente in Australia che risieda solitamente in Australia.

La domanda per una Partner Visa consiste nella compilazione di un modulo unico ed una tassa unica. Detto ciò, chi fa domanda sta facendo domanda per, contemporaneamente, un visto temporaneo ed un visto permanente.

Se la vostra domanda viene accolta, vi verrà elargito un visto temporaneo che vi consente di vivere, lavorare e studiare in Australia per un periodo solitamente intorno ai due anni. Dopo due anni, il Dipartimento di Immigrazione e Cittadinanza vi contatterà per verificare che la vostra relazione è ancora genuina. Se soddisfate questi criteri, vi verrà elargito un visto permanente per rimanere in Australia.

Potete fare domanda per una Partner Visa sia dall’Australia che dall’estero. In genere ci vogliono tra i sei mesi ed un anno perché la vostra domanda per un visto temporaneo venga elaborata.

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Miriam

    Ciao! Io mi trovo in Australia da ormai 9 mesi e sono in una relazione con un ragazzo australiano da 6 mesi. Stiamo cercando informazioni per il partner visa, ma allo scadere del mio visto alla fine di ottobre non avremmo ancora raggiunto i 12 mesi richiesti. Che mi consigliate di fare? Il mio visto attuale è un WHV. Grazie mille!

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    @Miriam puoi fare un secondo WHV?

  • Miriam

    Vivendo a Sydney non ho la possibilità di fare i tre mesi nelle farm quindi l’unica cosa che posso fare è richiedere un visto studenti, fare qualche corso e poi puntare al partner visa!

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo

    @Miriam ma non puoi andare nelle farm comunque? solo 88 giorni lontano da Sydney….

  • http://www.mirkocasagrande.com/blog/ Mirko

    Miriam esiste anche un’altra opzione più semplice senza dover soddisfare i 12 mesi richiesti, una mia amica l’ha appena fatta.

  • http://www.matteogrilli.blogspot.com Matteo Grilli

    Ciao Miriam, io mi ero trovato nella tua stessa situazione. Allo scadere del WHV sono tornato in Italia e sono ritornato in Australia dopo 3 settimane con un eVisa, visto turistico che ti permette di rientrare in Australia, vale 12 mesi ma non puoi stare per piu’ di tre mesi consecutivi. Ovviamente, abbiamo raggiunto i fatidici 12 mesi di convivenza e fatto la domanda per il Partner Visa prima che i 3 mesi dell’eVisa scadessero…era Febbraio e stiamo ancora aspettando la risposta.. Al mio rientro in Australia l’ufficiale del dip. d’immigrazione si e’ insospettito del mio rientro dopo cosi’ poco tempo, temeve che rientrassi per cercare lavoro illegalmente, ma dicendogli che rientravo per stare con il mio partner e dandogli il suo telefono, non ha fatto problemi, dopo aver fatto la telefonata e dopo aver avuto la conferma dal mio partner… spero possa esserti d’aiuto. In bocca al lupo! Matteo

  • Manuel

    Ciao,la mia compagna è resident permanent ma è tornata in Italia da tre anni.
    Stiamo preparando i documenti per una Partner Visa
    Abbiamo due bimbe piccole( 2 anni e una neonata).
    Solo che adesso mi sorge il dubbio:
    posso applicare una partner visa anche se siamo entranbi in Italia?
    Grazie in anticipo a chi mi può chiarire le idee


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube