SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Uso visto temporaneo 457 in crescita in Australia

  • Sharebar

Il programma di visti temporanei 457 per l’Australia registrerà quest’anno il numero più alto di visti concessi dall’inizio della crisi finanziaria globale grazie ad un aumento della richiesta per manovalanza qualificata.

Secondo un comunicato stampa del Dipartimento di Immigrazione e Cittadinanza del governo australiano, in aprile del 2011 sono state fatte 4200 domande per un visto 457, spingendo così il totale annuale ad un numero di 42.827, 4 mila in più rispetto al numero totale per l’anno 2009-10. Il numero di visti concesso è superiore del 37% rispetto all’anno precedente.

Un portavoce per il Dipartimento di Immigrazione e Cittadinanza ha affermato che questo risultato dimostra che il programma di visti 457 fornisce un’importante modalità per il datore di lavoro, in particolare nei settori dell’edilizia e del minerario, per assumere lavoratori quando il mercato del lavoro australiano non riesce a fornire abbastanza manodopera.

Il portavoce ha detto “questo incremento può essere attribuito ad un miglioramento delle condizioni economiche ed ad una superiore domanda da parte dei datori di lavoro per lavoratori stranieri qualificati a sopperire alle lacune del mercato del lavoro australiano”

Il programma è una soluzione temporanea quando esiste una lacuna di manodopera qualificata locale, consentendo al datore di lavoro di assumere lavoratori stranieri per un periodo di tempo che va sino ad un massimo di quattro anni.

Secondo il portavoce “il numero di tecnici e manovalanza qualificata che è emigrato verso l’Australia all’interno del programma è superiore di circa il 70% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.”

Questo aumento è dovuto in gran parte al settore dell’edilizia e del minerario. I visti 457 concessi per il primo sono saliti del 79% mentre per il secondo sono saliti del 43%.

Tutti i lavoratori che vogliono essere considerati all’interno di questo tipo di programma di concessione visti devono dimostrare che sono qualificati, hanno esperienza lavorativa nella professione richiesta ed hanno una conoscenza della lingua inglese che risponde a requisiti richiesti dal governo australiano.

Uso visto temporaneo 457 in crescita in Australia

Uso visto temporaneo 457 in crescita in Australia

Foto: suburbanbloke su Flickr

Il periodo di tempo necessario a concedere un visto 457 è diminuito del 30% durante gli ultimi cinque anni, con una media attuale di 22 giorni. Il governo australiano ha anche annunciato la creazione di un nuovo centro di elaborazione delle domande dei visti 457 a Brisbane, con l’obiettivo di dimezzare il numero di giorni necessari all’espletamento delle procedure burocratiche.

Il portavoce conclude “il programma di visti 457 non ha limiti di numero, dipende dalla domanda da parte dei datori di lavoro ed è legatissimo al ciclo economico. Quando il tasso di disoccupazione in Australia scende, la domanda per visti 457 sale in quanto il datore di lavoro non riesce a trovare forza lavoro disponibile in Australia. Al momento più di 18.500 organizzazioni utilizzano lavoratori stranieri, il 70% dei quali vengono impiegati in aziende medio piccole”.

Chi di voi si trova in Australia con un visto 457? Lasciate un commento!!

Guida ‘Vivere e lavorare in Australia’

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • http://www.filippovitale.it Filippo V

    Io ho fatto il lodge della mia application per il 457 venerdì scorso ;-) ora sono in bridging visa, vi saprò dire se rientrerò nella media dei 22 giorni

  • tommaso

    ma se uno volesse andare là come insegnante di musica,o a suonare il pianoforte,cosa dovrebbe fare?

  • http://www.filippovitale.it/ Filippo V

    quick update: 10 minuti fa e’ stata approvata la mia visa 457.

    Ha impiegato esattamente 21 giorni

  • Barbra Amadio

    L’approvazione del mio 457 a Brisbane esattamente 17 ore dalla presentazione dei documenti completi
    Ciao Barbra


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube