Che punteggio bisogna ottenere per emigrare in Canada

  • Sharebar

Il governo del Canada offre uno strumento online gratuito per capire se siete abbastanza qualificati per emigrare in Canada come professionisti o manodopera qualificata.

Il sistema usato dal governo del Canada per elargire visti si basa sull’uso di punteggi a seconda delle caratteristiche personali del facente domanda. Il punteggio fatidico da raggiungere è 67 ma attenzione perché questo cambia regolarmente.

È importante però notare che il governo del Canada ribadisce che il risultato del test usando questo strumento on-line è puramente indicativo e non ha valore legale.

Se e quando farete domanda per un visto, la stessa verrà giudicata solo in base all’informazione che fornite al governo del Canada ed il risultato di questo test non avrà alcun valore al riguardo.

Il valore principale di questo test per voi sta nel fatto che potete capire quali criteri vengono utilizzati nel giudicare una domanda per un visto, capire quale punteggio otterrete nelle varie sezioni considerate e capire come potete migliorare le vostre caratteristiche personali al fine di migliorare le probabilità di ottenere un visto.

Un appunto importante riguarda quelli di voi che stanno pensando di emigrare come coppia. Si consiglia ad entrambi di provare a fare il test e di poi fare domanda con quello dei due che ha ottenuto il punteggio più alto. Questo aumenta le probabilità di ottenere un visto che consente di emigrare ad entrambi.

I fattori che vengono considerati ai fini del punteggio sono i seguenti:

  • istruzione (massimo 25 punti)
  • abilità nei linguaggi inglese e francese (massimo 24 punti)
  • esperienza lavorativa (massimo 21 punti)
  • età (massimo 10 punti)
  • impiego già assicurato (massimo 10 punti)
  • adattabilità (massimo 10 punti)

Il risultato del test vi appare sullo schermo come punteggio finale ma anche come punteggio individuale per le singole sezioni. Vi sarà molto chiaro, se non raggiungete il punteggio di 67, dove dovete cercare di migliorare le vostre caratteristiche.

In bocca al lupo!

Che punteggio bisogna ottenere per emigrare in Canada

Che punteggio bisogna ottenere per emigrare in Canada

Commenta su Facebook

commenti





  • http://www.diegor.it Diego Russo

    Argh.. 66 punti! :-|

  • Felice D’Arco

    Ciao a tutti, prima di tutto vorrei farti i complimenti per questo sito, molto utile e ben fatto. Volevo sapere per quanto riguarda la laurea in medicina (io sono medico e specializzando in Italia) come si può fare per capire se sia riconosciuta in canada oppure no.
    La mia idea è di specializzarmi e poi fuggire o in canada o in australia ma non riesco a capire bene a chi rivolgermi per l’abilitazione.

  • http://www.armandopagliara.it Armando Pagliara

    Ho effettuato il test circa un mese fa, ottenendo un punteggio di 59, un po’ sotto al minimo consigliato.
    Ovviamente ho perso tutti e 10 i punti per l’impiego assicurato (ancora non ho avuto nessun contatto) e alcuni punti persi qui e lì.

    Ovviamente la cosa da fare sarebbe quella di rafforzare l’inglese, il resto forse verrebbe da sé…

  • orsa

    Ciao a tutti!
    qualcuno di voi saprebbe dirmi quando ha aperto il bando per il visto working holiday l’anno scorso?
    Guarda la pagina dell’amabasciata Canadese ogni giorno da 3 mesi ma ancora nulla :-(

    Grazie baci da UK sotto ghiaccio

  • Diego Tronca

    Non vi fate fregare! il governo canadese non vi dice che in genere dovete rifare l’intera laurea, pur non dovendo frequentare i corsi in università. Io avevo ottenuto il visto permanente, sono emigrato in Canada con mia moglie, per poi scoprire che dovevo rifare tutta la mia laurea in veterinaria e che tra un esame e l’altro c’erano anni di attesa, oltre che a costare molti soldi.

    Attenzione, i canadesi vogliono manovalanza laureata!!

  • marina bruno

    sono sposata in italia con un canadese che non riesce a trovare lavoro e giustamente vuole tornare in canada,qualcuno può dirmi cosa devo fare per poter andare con lui?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube