Che punteggio bisogna ottenere per emigrare in Canada

World Nomads Assicurazione Viaggi

Il governo del Canada offre uno strumento online gratuito per capire se siete abbastanza qualificati per emigrare in Canada come professionisti o manodopera qualificata.

Il sistema usato dal governo del Canada per elargire visti si basa sull’uso di punteggi a seconda delle caratteristiche personali del facente domanda. Il punteggio fatidico da raggiungere è 67 ma attenzione perché questo cambia regolarmente.

È importante però notare che il governo del Canada ribadisce che il risultato del test usando questo strumento on-line è puramente indicativo e non ha valore legale.

Se e quando farete domanda per un visto, la stessa verrà giudicata solo in base all’informazione che fornite al governo del Canada ed il risultato di questo test non avrà alcun valore al riguardo.

Il valore principale di questo test per voi sta nel fatto che potete capire quali criteri vengono utilizzati nel giudicare una domanda per un visto, capire quale punteggio otterrete nelle varie sezioni considerate e capire come potete migliorare le vostre caratteristiche personali al fine di migliorare le probabilità di ottenere un visto.

Un appunto importante riguarda quelli di voi che stanno pensando di emigrare come coppia. Si consiglia ad entrambi di provare a fare il test e di poi fare domanda con quello dei due che ha ottenuto il punteggio più alto. Questo aumenta le probabilità di ottenere un visto che consente di emigrare ad entrambi.

I fattori che vengono considerati ai fini del punteggio sono i seguenti:

  • istruzione (massimo 25 punti)
  • abilità nei linguaggi inglese e francese (massimo 24 punti)
  • esperienza lavorativa (massimo 21 punti)
  • età (massimo 10 punti)
  • impiego già assicurato (massimo 10 punti)
  • adattabilità (massimo 10 punti)

Il risultato del test vi appare sullo schermo come punteggio finale ma anche come punteggio individuale per le singole sezioni. Vi sarà molto chiaro, se non raggiungete il punteggio di 67, dove dovete cercare di migliorare le vostre caratteristiche.

In bocca al lupo!

Che punteggio bisogna ottenere per emigrare in Canada

Che punteggio bisogna ottenere per emigrare in Canada

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta