SCRIVERE IL CV IN INGLESE

City and Guilds per migliorare le vostre prospettive di lavoro nel Regno Unito

  • Sharebar

Il City and Guilds of London Institute (più comunemente noto come City & Guilds) è un ente che offre esami e accreditamento per addestramento professionale e manageriale a chi risiede nel Regno Unito.

Per chi è interessato ad emigrare nel Regno Unito senza una laurea ma vuole comunque migliorare le proprie prospettive di lavoro, l’accreditamento da parte del City and Guilds può aiutare moltissimo a dimostrare che si è in grado di lavorare al livello richiesto. Per chi ha una particolare preponderanza per una professione più pratica che teorica, un titolo accreditato da City and Guilds può fornire più garanzie di trovare lavoro.

La reputazione di questa istituzione si basa sulla tradizione centenaria che ha alle spalle e fa sì che alcune delle più rinomate aziende britanniche lavorino strettamente con City and Guilds per addestrare il proprio personale:

  • Asda
  • Lloyds TSB
  • London Underground
  • Orange
  • P&O Ferries
  • Shell
  • Tesco

Lo City and Guilds offre oltre cinquecento qualifiche in 28 settori del mondo del lavoro con una gamma che va da un livello base fino all’equivalente di un titolo post laurea. La gamma di qualifiche copre settori “tradizionali” come meccanico, parrucchiera, edilizia, ristorazione ma anche settori più inusuali come tosatura pecora, fare il dj o arrangiamento fiori. Insomma una miriade di qualifiche altamente focalizzate a fornire capacità lavorative a chi ha già in mente cosa vuole fare come lavoro.

Le qualifiche offerte da City and Guilds sono espressamente create per essere pertinenti al mondo del lavoro. I corsi insegnano ciò che vi serve ad espletare uno specifico tipo di lavoro. Se una certa capacità è necessaria viene insegnata, altrimenti no. Il City and Guilds sono in costante contatto con esperti del mondo del lavoro per aggiornare i corsi offerti dove necessario.

Le qualifiche professionali vengono misurate a seconda del livello che si raggiunge:

  • entry-level: qualifiche che insegnano le fondamenta più basilari, per principianti assoluti
  • Level 1: Le qualifiche sono titoli di livello introduttivo e coprono informazioni e compiti di base
  • Level 2: questo livello è leggermente più avanzato e richiede già una conoscenza di base di ciò che si studia
  • Level 3: questo livello copre compiti di complessi e fornisce un inizio di sviluppo di capacità di supervisione. Per molte professioni, il Level 3 è quello necessario per essere considerati competenti.

City and Guilds offre inoltre qualifiche di un livello superiore tipo lo Higher Professional Diploma ed il Master Professional Diploma. Questi corsi sono di tipo più teorico e rappresentano l’apice per chi lavora in alcuni settori particolari.

Con l’ottenimento di un certificato City and Guilds avete una testimonianza che siete in grado di fare un certo tipo di lavoro quindi i datori di lavoro sono più inclini ad assumervi.

Un esempio di ciò che si può raggiungere studiando con un corso City and Guilds è fornito da Hannah Dexter, una giardiniere presso The Winter Garden, i giardini botanici di Sheffield.

Essendo sempre stata appassionata di giardinaggio, Hannah decise di intraprendere il NVQ Level 2 in Horticulture dopo di che proseguire studiando per un corso in Garden Design ed infine studierà presto per un NVQ Level 3.

Avendo trovato lavoro grazie queste qualifiche presso il Winter Garden, Hannah riesce a studiare grazie alla collaborazione del datore di lavoro che le dà un permesso di un giorno la settimana.

City and Guilds per migliorare le vostre prospettive di lavoro nel Regno Unito

City and Guilds per migliorare le vostre prospettive di lavoro nel Regno Unito

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Marco

    Ma in Italia come posso sostenere questi esami?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube