Liste Twitter di Italiansinfuga per trovare lavoro all’estero

  • Sharebar

Ho creato per voi alcune liste Twitter che spero possano aiutarvi a trovare lavoro all’estero.

La lista Lavoro e Carriera all’Estero è una mia selezione di aziende che usano Twitter per pubblicizzare annunci di lavoro all’estero.

La selezione del personale, soprattutto all’estero, si sta spostando sempre di più verso l’utilizzo di risorse di social networking come appunto Twitter.

Il vantaggio per le aziende è quello di poter pubblicizzare le offerte di lavoro a costi nulli o quasi, di massimizzare la velocità nella ricerca del personale e di ampliare la selezione del personale a livello globale.

Ad esempio, PepsiCo UK utilizza Twitter per pubblicizzare posti di lavoro, notizie relative al settore reclutamento e per far conoscere meglio il reparto delle risorse umane. Seguendo il loro profilo Twitter potrete farvi una migliore idea di cosa l’azienda possa offrirvi e viceversa.

Per utilizzare la lista ‘Lavoro e Carriera all’Estero’, visitate il mio profilo su Twitter (http://twitter.com/italiansinfuga e già che ci siete ‘seguitemi’) e vedrete le mie liste nella sezione a destra. L’unica cosa che dovete fare è cliccare ‘Follow’ per seguire la lista.

Ogni volta che vi collegherete a Twitter avrete la possibilità di visitare gli ultimi aggiornamenti in tema di ricerca lavoro all’estero forniti dalla mia selezione di utenti Twitter.

Segnalatemi altre risorse che non ho ancora incluso e farò del mio meglio per aggiornare la lista, rendendola sempre più completa.

Sto anche creando altre liste che si concentrano su specifiche aree geografiche o su particolari lingue.

Fino ad ora ho creato le seguenti liste Twitter:

Lavoro Australia
Lavoro UK
Lavoro USA
Lavoro Francese
Lavoro Spagnolo

Suggeritemene altre!


Non dimenticatevi inoltre di segnalare a tutti i vostri amici alla ricerca di lavoro all’estero la presenza di queste liste, RT everybody!

Trovare lavoro all'estero con Twitter

Trovare lavoro all'estero con Twitter

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise




x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube