SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Lotteria Green Card per emigrare negli Stati Uniti

  • Sharebar

La Diversity Immigrant Visa è un programma del governo statunitense che permette ai vincitori di una lotteria di essere presi in considerazione per l’elargizione di una Green Card.

La Green Card consente ai possessori di risiedere e lavorare negli Stati Uniti ed è ambitissima da tantissimi stranieri che vogliono emigrare negli Stati Uniti.

Lotteria Green Card

Lotteria Green Card

La lotteria ha cadenza annuale e ha lo scopo di aumentare il tasso di diversità etnica e culturale degli Stati Uniti attraverso la concessione di 50 mila Green Card ogni anno. L’elargizione di queste 50 mila Green Card viene indirizzata verso nazioni che non hanno un grande flusso migratorio verso gli Stati Uniti.

Ogni anno infatti viene redatta una lista di nazioni i cui cittadini non sono in grado di partecipare alla lotteria. Se una nazione ha già mandato 50 mila emigranti verso gli Stati Uniti nei 5 anni precedenti, viene esclusa dalla partecipazione alla lotteria.

Ad esempio, per l’edizione 2011 furono escluse il Brasile, il Canada, la Cina, la Colombia, la Repubblica Dominicana, l’Ecuador, l’El Salvador, il Guatemala, Haiti, l’India, la Giamaica, il Messico, il Pakistan, il Perù, le Filippine, la Polonia, la Corea del Sud, il Regno Unito e il Vietnam.

Le Green Card vengono distribuite per continente ed il loro numero varia a seconda del numero di immigrati dal singolo continente nei 5 anni precedenti. Ad un continente che ha contribuito un numero minore di immigrati viene concesso un maggiore numero di Green Card.

Unico limite a livello nazionale è che nessuna nazione può ricevere più del 7% del totale di Green Card elargite ogni singolo anno.

Ma quali sono le probabilità di vincere la lotteria per ottenere una Green Card?

Per gli Italiani (in quanto europei) le probabilità vengono estimate intorno al 2%. Bisogna chiarire che vincere la lotteria non significa automaticamente ricevere una Green Card. Oltre 90 mila persone vincono la lotteria ogni anno ma solo 50 mila Green Card vengono elargite. Gli altri o decidono di non emigrare o non vengono considerati idonei in quanto non rispondono a requisiti tipo livello di istruzione.

Per ulteriori informazioni sulla Diversity Visa visitate il sito dello U.S. Department of State

Chi di voi è emigrato negli Stati Uniti vincendo la lotteria?

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • melania

    qualkuno mi rispondeeee xfavoreeee…

  • michele galli

    anche io mi sono appena iscritto…però è quella del 2014 quindi di tempo da aspettare ce ne…io intanto mi trasferisco la 3 mesi da dicembre a febbraio e comincio a guardarmi intorno…avviare le pratiche per un visto più lungo se dovessi trovarmi bene e trovare un lavoro…altrimenti resta una occasione per raffinare l’inglese…

  • Sylvia

    Scusate ragazzi una delucidazione… Ma se una persona viene estratta poi che probabilità ha effettivamente di vincere la green card?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube