SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Directgov, come il Regno Unito gestisce la burocrazia

  • Sharebar

Oggi vi propongo Directgov, il sito governativo del Regno Unito che offre tantissimo materiale on-line per quello che riguarda la burocrazia da espletare quando si vive in Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda del Nord.

Su Directgov troverete informazioni per quello che riguarda le varie tasse, i sussidi, le pensioni, il lavoro, la sanità, l’assistenza ai genitori, scuole e istruzione fino al livello universitario, diritti dei cittadini, le ultime notizie per quello che riguarda tematiche governative e tantissimo altro.

Directgov vi consente inoltre di espletare molta burocrazia on-line invece di dover andare di persona nei vari uffici pubblici. Ad esempio potete:

  • pagare multe,
  • pagare tasse,
  • far domanda per sussidi,
  • fare domanda per una patente di guida,
  • prenotare l’esame di guida,
  • fare domanda per passaporto (se ne avete il diritto)

e tantissime altre cose che in Italia sono difficili da ottenere con velocità e semplicità.

Esiste inoltre una sezione dedicata ad un elenco di contatti di tipo governativo che vi consentono di provare esattamente con chi dovete parlare per risolvere i vostri problemi di tipo burocratico. Ad esempio vi è una lista di tutti i ‘councils’ del Regno Unito con indirizzi fisici, telefonici, e-mail e siti Web.

Insomma se siete in Italia e dovete capire meglio cosa dovete fare per andare a vivere nel Regno Uunito, visitate questo sito e troverete le risposte alle vostre domande!

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI





x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube