Classifica mondiale accesso alla sanità

  • Sharebar

La Reuters ha pubblicato i risultati di un sondaggio riguardante la fiducia che i cittadini di 22 nazioni hanno nel proprio servizio sanitario nazionale.

I risultati rivelano che cittadini di nazioni tipo Svezia, Belgio, Olanda e Canada hanno la maggiore fiducia nel sistema sanitario e la maggior parte di loro credono di riuscirespazio facilmente ad ottenere assistenza sanitaria di qualità e conveniente.

Questa classifica ovviamente è soggettiva ma può dare un’idea del livello di un servizio come quello della sanità, molto importante per tante persone che vogliono emigrare all’estero, in una miriade di destinazioni mondiali.

Giusto per mettere i risultati in un contesto familiare agli italiani, l’Italia viene collocata in questa classifica dietro al Brasile e davanti al Messico. 15ª su 22 nazioni, con meno del 40% dei rispondenti che dicono che l’accesso ad una sanità di qualità e conveniente sia facile.

Articoli con temi simili

Guida per lavorare e vivere come infermieri in Australia (scritta in Inglese)

Classifica dei sistemi sanitari in Europa

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • Dariett

    Questo è un’ottimo metodo per paragonare piu stati differenti tra loro.
    Vorrei ricordare solo:
    1 che il nostro sistema sanitario nazionale è aperto a tutti!
    2 noi italiani abbiamo sempre la sensazione che non si faccia abbastanza (dovuta a tutto quello che succede)

    3 io sono stato in australia per un’ anno, 3 giorni in ospedale per una mia amica sono costati 3000 e + dollari, l’assicurazione non anticipa i soldi li restituisce……………….. in italia spesa pari a 0!!!!! voto al servizio sanitario nazionale italiano 10000 punti!

    Io penso che la sanità in italia sia una delle poche cose che mi rende ancora fiero di essere italiano! (io abito a milano)

    ciao

  • http://www.mondoalbino.com albino

    Secondo me bisogna se siamo bassi in classifica e’ dovuto anche al fatto che gli italiani amano lamentarsi, sempre e comunque.

  • Elisa

    Verissimo ragazzi! Poi c’è la solita storia delle diverse Italie, ma è vero che il nostro sistema sanitario in certe regioni è invidiabile!

    Perfino nella tanto socialista Francia devi pagarti le spese e poi, dopo taaaaanta burocrazia, te le rimborsano.

  • http://unmezzosangueadublino.blogspot.com/ unmezzosangueadublino

    Secondo me conta molto dalla zona, in alcune aree del territorio l’accesso avviene spesso tramite pre-visita privata dal dottore che lavora negli uffici pubblici. La visita privata é a pagamento ovviamente!

  • luana

    appunto ,dipende in che punto dell’ Italia stai,anche se il nostro servizio sanitario è gratuito con tutti questi scandali che si sentono di mala sanità dovunque, dobbiamo ammettere che di crepe ce ne sono eccome nel nostro paese su questo punto di vista.Io sono italiana e fiera di esserlo sempre e comunque però ce ne sono di cose storte un pò ovunque in Italia .p.s. per le visite specialistiche e private si paga eccome e spesso non ti azzeccano il reale problema!

  • Alex

    Il sistema sanitario svedese fa schifo.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube