Domenica mattina a Melbourne

World Nomads Assicurazione Viaggi

Un breve video per farvi vedere cosa alcuni di noi, quelli con famiglia, fanno la domenica mattina a Melbourne, Australia.

Abbiamo la fortuna di vivere a Mordialloc, un sobborgo di Melbourne a circa 25 chilometri dalla City ed in riva al mare.

Questo significa che spesso e volentieri la domenica mattina, specialmente d’estate, si cammina un 5 minuti verso la spiaggia, si prende un caffè da asporto e si utilizzano le opportunità di svago presenti dappertutto in Australia.

Spazi aperti e attrezzature di svago tipo parco giochi o barbecue per passare alcune ore in compagnia di amici.

Oggi purtroppo il tempo non era granchè pur essendo Dicembre quindi estate. Nuvoloso e 21 gradi.

Nel video potete vedere la spiaggia. A differenze di tante spiaggie in Italia, l’accesso alla spiaggia in tutta l’Australia è gratuito. Non ci sono stabilimenti balneari e le spiaggie sono molto, molto meno affollate che in Italia ed in Europa.

Il parco giochi che vedete è un esempio tipico dei parchi giochi qui in Australia. Noi ne abbiamo quattro simili nel raggio di 5 – 10 minuti a piedi. Di nuovo, completamente gratuiti.

Come potete notare, il parco giochi è coperto da vele per riparare dal sole cocente australiano che, particolarmente d’estate, brucia parecchio.

Sono inoltre presenti parecchi barbecue per coloro che vogliono mangiare pranzo o cena con cibo portato da casa tipo salsiccie o gamberi.

Buona domenica!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

Commenta su Facebook

commenti

Iscriviti alla Newsletter di Italiansinfuga!

come risparmiare con il cambio valuta

Comments

  1. Arhy says

    E’ molto, più di quello che abbiamo in Italia! E io vivo in una zona tranquilla di una città del nord …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *