Emigrare in Canada come lavoratore: siete idonei?

World Nomads Assicurazione Viaggi

Volete emigrare in Canada in modo permanente usando la vostra professione ma non sapete da dove cominciare?

Ho trovato per voi un test online fornito dal governo canadese che potete usare per capire se siete idonei ad emigrare in Canada usando la vostra professione come biglietto d’ingresso.

In modo simile all’Australia, il Canada cerca immigranti che possano contribuire all’economia in base alla professione esercitata nella loro nazione di origine. Ciò non vuol dire che ci voglia una laurea anzi.

Tantissime professioni hanno una carenza di manodopera in Canada ed il governo canadese cerca di sopperire a queste lacune invitando stranieri ad emigrare in Canada. Se state facendo fatica a trovare un lavoro stabile e pagato dignitosamente in Italia magari la strada dell’emigrazione verso il Canada può aprirvi nuove opportunità.

Rispondete ad alcune domande ed il test vi aiuterà a capire se avete possibilità di emigrare in modo permanente in Canada come lavoratore. Non vi garantirà un visto ma almeno vi farà capire se avete delle speranze e quali passi fare per portare a termine il vostro sogno.

Avrete bisogno di 5-7 minuti per completare il questionario. Quando avete finito vedrete una lista delle opzioni disponibili nel vostro caso specifico e cosa dovete fare per procedere.

Se le vostre qualifiche non vengono considerate sufficienti non disperate. Potete sempre migliorare i vostri titoli studiando, concentrandovi sulle mansioni e sui settori richiesti dal governo canadese. Magari questo è il momento giusto di cambiare carriera ed imparare qualcosa di nuovo.

Se avete intenzione di emigrare nella provincia del Quebec, dovete fare domanda direttamente alla provincia.

Articoli con temi simili

Sette motivi per emigrare in Canada

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta