SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Emigrare in Canada come lavoratore: siete idonei?

  • Sharebar

Volete emigrare in Canada in modo permanente usando la vostra professione ma non sapete da dove cominciare?

Ho trovato per voi un test online fornito dal governo canadese che potete usare per capire se siete idonei ad emigrare in Canada usando la vostra professione come biglietto d’ingresso.

In modo simile all’Australia, il Canada cerca immigranti che possano contribuire all’economia in base alla professione esercitata nella loro nazione di origine. Ciò non vuol dire che ci voglia una laurea anzi.

Tantissime professioni hanno una carenza di manodopera in Canada ed il governo canadese cerca di sopperire a queste lacune invitando stranieri ad emigrare in Canada. Se state facendo fatica a trovare un lavoro stabile e pagato dignitosamente in Italia magari la strada dell’emigrazione verso il Canada può aprirvi nuove opportunità.

Rispondete ad alcune domande ed il test vi aiuterà a capire se avete possibilità di emigrare in modo permanente in Canada come lavoratore. Non vi garantirà un visto ma almeno vi farà capire se avete delle speranze e quali passi fare per portare a termine il vostro sogno.

Avrete bisogno di 5-7 minuti per completare il questionario. Quando avete finito vedrete una lista delle opzioni disponibili nel vostro caso specifico e cosa dovete fare per procedere.

Se le vostre qualifiche non vengono considerate sufficienti non disperate. Potete sempre migliorare i vostri titoli studiando, concentrandovi sulle mansioni e sui settori richiesti dal governo canadese. Magari questo è il momento giusto di cambiare carriera ed imparare qualcosa di nuovo.

Se avete intenzione di emigrare nella provincia del Quebec, dovete fare domanda direttamente alla provincia.

Articoli con temi simili

Sette motivi per emigrare in Canada

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Walter_1988

    ciao Aldo, complimenti per il video. sai se il processo è simile per gli USA?

  • cominelli monica

    Caro signor Aldo,la ringrazio vivamente per le informazioni fornite in quanto .da registered nurse,sono mesi che viaggio in internet per avere notizie di come trovare lavoro in Canada e solo con il suo video finalmente ho le idee più chiare.Quest’estate penso di recarmi a Calgary o Lethbridge e darmi un po’ da fare .Se non ho capito male ,il governo canadese potrebbe accettare la mia domanda di immigrazione solo nel caso in cui il lavoro lo trovassi io sul posto.Sbaglio?E poi….volendo immigrare con tutta la famiglia,come potrebbe mio marito ottenere un visto prima di trovare lavoro????Grazie di cuore dell’aiuto Monica

  • marianna

    Buongiorno sono Marianna ho 42 anni ho dei zii che vivono in canada e oramai qui in italia è difficile lavorare io sono un Estetista con 20 anni di esperienza è attività per conto mio …..secondo voi in Canada c’è possibilità per il mio lavoro…l’inglese lo so cosi cosi però non mi spaventa……

  • marianna

    Buongiorno sono Marianna ho 42 anni Estetista da sempre …ho dei zii che stanno in Canada e mi chiedevo se secondo voi c’è possibilità di lavoro,l’inglese lo so un pochino ma non mi spaventa…

  • detcky

    Ho un amico ingegnere in Canada, e dopo due mesi mi porterà un contratto di lavoro, cosa devo fare qui in Italia prima di partire…grazie


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube