AFL Football Australiano Grand Final Parade 2009 a Melbourne

  • Sharebar

Ho scritto in passato della passione per lo sport che hanno i cittadini di Melbourne e cosa succede a Settembre a Melbourne.

Ora vi riporto l’esperienza personale di ieri quando io e mio figlio siamo andati a vedere la Grand Final Parade in centro Melbourne.

Oggi si svolge la finalissima (Grand Final) del campionato di football australiano quì a Melbourne tra St.Kilda e Geelong, un evento che blocca la città.

Ieri le due squadre hanno completato una ‘processione’ per le vie principali della City e 60 mila persone sono andate a vedere lo spettacolo.

Vi propongo alcuni video che ho registrato con il telefonino per rendervi l’idea di a che cosa mi sto riferendo. Avevo mio figlio sulle spalle quindi abbiate pietà….

Putroppo il maltempo, pioggia battente, ha costretto i giocatori a rimanere all’interno delle macchine invece che sul retro delle ‘ute’, la macchine tipicamente australiane.

Il primo video mostra l’inizio della Parade con la sfilata di diverse bande musicali e i bambini dell’Auskick.

Il secondo vi mostra le bandiere di tutte le squadre del campionato seguite da, al secondo 39, la coppa che la squadra vincente conquisterà.

Il terzo video vi mostra la squadra del St. Kilda, due giocatori per ogni ute, dopodichè, verso la fine,il pubblico viene intervistato da una giornalista televisiva.

E naturalmente i giocatori del Geelong.

Dopodichè tutti a seguire la Parade per le strade del centro!

Il bello è che i tifosi si mescolano liberamente senza problemi di sorta! Altro che il calcio in Europa!

Commenta su Facebook

commenti






x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube