SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Popolazione a Melbourne raggiunge i 4 milioni

  • Sharebar

Il quotidiano The Age rivela che la popolazione di Melbourne ha raggiunto i 4 milioni mentre quella dell’Australia sta raggiungendo i 22 milioni.

Il Bureau of Statistics dice che la migrazione netta annuale verso l’Australia è salita fino ai 278 mila rispetto ai 100mila di cinque anni fa.

La crescita annuale della popolazione è stata estimata in 439 mila unità, quasi il doppio di cinque anni fa, e l’Australia è vicinissima al raggiungimento dei 22 milioni di persone con Melbourne che ha probabilmente già superato i 4 milioni.

La popolazione dello stato del Victoria è aumentata di 112 mila persone nei dodici mesi finiti a Marzo 2009. Assumendo che Melbourne abbia mantenuto la sua proporzione di popolazione, si stima che sia cresciuta di 90 mila persone all’anno, un record.

Le crescita della popolazione ha aiutato la crescita dell’economia e la crescita dei prezzi delle case ma ha anche messo sotto pressione i trasporti pubblici ed altri servizi.

Questa crescita è sostenuta da un aumento del numero di studenti internazionali che in cinque anni è quasi raddoppiato da 288 mila a 547 mila.

Southern Cross Station, Melbourne
Foto: sachman75 su Flickr

L’articolo su The Age continua con i punti di vista di una miriade di personaggi che tendono a tirare acqua al proprio mulino sostenendo che l’immigrazione è cosa buona e giusta oppure l’esatto al contrario. Ve li risparmio.

Di ineccepibile ci sono i numeri che mostrano che l’Australia sta crescendo e continuerà a crescere, cambiando la propria fisionomia nei decenni futuri.

In meglio o in peggio non si sa ma personalmente penso che l’immigrazione porterà molti più vantaggi che svantaggi. L’Australia è cresciuta grazie all’immigrazione, è diventata quello che è grazie all’immigrazione e non vi è motivo che indichi che il futuro sarà diverso.

Post con temi simili

Che città scegliere per emigrare in Australia?

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI





x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube