SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Come insegnare italiano online

  • Sharebar

Uno dei dilemmi maggiori per chi vuole emigrare all’estero è come mantenersi durante il primo periodo di ambientamento soprattutto se senza lavoro.

Questo è uno dei maggiori ostacoli per tanti aspiranti emigranti che magari hanno limitati risparmi senza dimenticare che i primi mesi di vita all’estero costano di più a causa dei costi associati con le spese iniziali tipo macchina, mobilio, eccetera.

In tanti magari rinunciano al proprio sogno perchè l’ostacolo economico sembra insormontabile.

Oggi vorrei proporvi una soluzione che magari non fa per tutti e non risolverà tutti i problemi ma magari li allieverà in modo sufficiente da compiere il fatidico balzo.

Insegnate italiano online!

The Girlfriend is Learning Italian (3)
Foto: Ben.Harper su Flickr

Esistono siti tipo verbalplanet.com dove potete insegnare italiano a chi vuole impararlo e magari vive dall’altra parte del mondo.

Questo vi consente di guadagnare qualche soldo, il quanto dipende da voi, indipendentemente dalla vostra posizione geografica quindi anche dalla vostra nuova nazione di residenza.

Come funziona?

Vi registrate presso verbalplanet.com (gratis)  e scaricate ed installate skype, un programma di telefonia e video online, pure gratis.

Create il vostro profilo online su verbalplanet.com spiegando ai vostri potenziali studenti la vostra esperienza, i vostri titoli di studio e come intendete insegnare Italiano. Dovete anche scegliere il linguaggio di origine dei vostri studenti e quanto avete intenzione di guadagnare per lezione.

Infine si tratta di definire le ore del giorno e della settimana che volete designare come disponibili per l’insegnamento.

Verbalplanet.com vi metterà in contatto con studenti che vogliono imparare l’Italiano quando voi lo volete insegnare e che parlano il linguaggio di origine da voi designato.

Gli studenti vi faranno domande per capire se fate il caso loro ed è quì che voi dovete convertirli in clienti.

Una volta convinti gli studenti prenoterrano una delle lezioni messe a disposizione da voi e voi riceverete una notifica via e-mail.

La lezione procederà usando skype per cui voi potete essere in qualsiasi luogo o nazione del mondo a patto di avere una connessione internet.

Userete Paypal per fatturare e ricevere pagamento dallo studente.

Se poi vi piace la filosofia ma non volete necessariamente usare verbalplanet.com potete sempre utilizzare gli stessi strumenti, skype e paypal, ma pubblicizzare i vostri servizi usando un blog e gestirvi più autonomamente.

Il bello è che potete guadagnare soldi anche quando siete in Italia, vi state preparando all’emigrazione ed avete bisogno di crearvi un gruzzolo che vi mantenga duranti i primi mesi di permanenza all’estero.

L’unica cosa che non dovete pretendere è che il lavoro ed i soldi si materializzino dall’oggi al domani. Ci vuole tempo a crearsi una reputazione online ed ad avere un seguito di clienti fedeli. Quindi iniziate oggi!!

Post con temi simili

Il mondo del lavoro del futuro è globale, freelance e virtuale
Come diventare emigranti moderni grazie al lavoro virtuale

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Pingback: 3 ostacoli all'emigrazione e come superarli | italiansinfuga

  • http://rentflatsicily.wordpress.com sergio

    Scusa saro cieco o rinco oggi, ma non trovo proprio nessuna voce per registrarsi come tutor sul sito. Solo sono riuscito a registrarmi come studente. potresti spiegare come si fa a registrarsi come tutor?

    grazie

  • Aldo

    @Sergio in alto a destra nella home page clicca ‘Teach with us’. Poi clicca ‘Apply online’.

    In bocca al lupo

    Aldo

  • http://rentflatsicily.wordpress.com sergio

    grazie aldo, non so perchè non lo vedevo!!


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube