Vita in Thailandia secondo un Italiano emigrato

World Nomads Assicurazione Viaggi

Ho scritto un post pochi giorni fa sulle destinazioni estere dove vivere spendendo poco.

Non pensavo che ricevesse così tanti commenti, sia qui che su Facebook.

Tanti positivi ma alcuni da classificarsi nella categoria delle ‘critiche costruttive’.

Ad esempio, mi scrive Martino da Phuket al quale lascio la parola.

Vivo a Phuket (Thailandia) e ci lavoro da anni, sinceramente il vostro articolo riferito alla Thailandia è alquanto “deviante” rispetto alla realtà.

21Euro sono al cambio 1000THB, a Chang Mai trovi da dormire in uno scatolone di cartone con quei soldi!! Nemmeno un Thai locale trova a quel prezzo qualcosa che si possa definire “camera” o casa. 60Euro in Phuket altrettanto pochi…

Mangiare pollo e noodles o comunque Thai food economico in strada uno straniero “Farang” ci campa forse qualche mese, poi lo ricoverano in ospedale.

Oltre a questo la legge Thai è ben chiara su chi può vivere qui e quanti soldi deve avere, e sinceramente si parla di almeno 65000THB al cambio circa 1400Euro al mese per gli over 50 oppure deposito denaro 17000Euro.
Gli altri, under 50 come me sposato hanno regole diverse, devi lavorare ed avere un reddito di almeno 50000THB 1100 Euro, oppure deposito in denaro di almeno 8500 Euro su conto Thai.

Qui trovate ogni info: http://www.visaforthai.com/

Non voglio poi entrare nel merito dei problemi come sanità e assicurazione e molti altri aspetti che comporta il vivere in Thailandia.

Comunque senza far polemiche, se volete dare info cercate di essere più corretti e completi che poi veramente qualcuno ci crede alla storia che con 350Euro si riesce a vivere ai tropici!!!

Se fosse così in Thailandia saremmo almeno 5milioni di Italiani, secondo AIRE solo 1600, a voi le conclusioni…
Spero di essere stato utile, cordiali saluti.

Martino M.

http://www.amicidiphuket.it Il primo sito in Italiano dedicato a Phuket

Grazie Martino

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta