SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Consigli da chi ha studiato in Australia e ottenuto il visto

  • Sharebar

Alberto ha commentato recentemente sull’articolo Gli Italiani si lamentano, sognano l’Australia ma non emigrano.

La sua esperienza di emigrazione in Australia ha richiesto parecchi sacrifici soprattutto economici che hanno reso gli anni passati in Australia alla ricerca del visto tutt’altro che facili.

Alberto ha gentilmente accettato di condividere la sua esperienza con chi è ancora in Italia e sta pensando di studiare in Australia per ottenere un visto.

Ciao ragazzi, io sono diventato residente da poco e volevo darvi qualche consiglio per rendervi la vita più facile. Non avevo mai visitato L’Australia prima.

Io ho fatto il grafico per due anni in Italia e non ero contento del mio lavoro, così mi sono detto..Perchè non andare in un posto dove ci sono più opportunità? Sono arrivato tramite un agenzia che ho trovato su internet, che mi ha consigliato di studiare prima inglese a Byron Bay, posto bellissimo ma non adatto alle mie esigenze, e poi di fare il TAFE (ndr scuola professionale) come grafico.

A Byron non si trova lavoro facilmente e sono rimasto intrappolato a Byron con una student visa.

Poi ho deciso di trasferirmi a Melbourne dove ho studiato due anni hospitality, invece di grafica e ho conseguito il TRA, trade recognition australia, grazie al mio posto di lavoro (barista). Ho dovuto fare l’ IELTS e le visite mediche, in tutto ci ho messo tre anni, e ho dovuto pagare un avvocato che ho trovato qui.

Un consiglio per chi vuole provare a risparmiare:

Provate a farvi riconoscere la vostra professione (se è nella skilled migration list) invece di studiare in Australia perchè la qualità delle scuole è bassa e costa molto. Lo potete fare se sapete bene l’inglese, altrimenti vi serve tempo per studiarlo.

Dopodichè trovatevi un buon avvocato, in Australia, anche se costa di più vi può far risparmiare tempo e problemi.

Adesso è diventato veramente difficile diventare residente, e le leggi continuano a cambiare, visitate il sito del governo DIMIA e aggiornatevi continuamente.

Buona fortuna

Alberto

Grazie Alberto ed in bocca al lupo!

Post con temi simili

Studiare in Australia per ottenere un visto permanente

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • graziella

    Ciao alberto , mi chiamo graziella , potresti inviarmi la tua email perche avrei alcune cose da chiederti sempre se non ti disturbo.
    La mia email e socrates9@inwind.it

  • StefanoMagistri

    Ciao Alberto, anche io vorrei poterti fare un pò di domande se ti va.

    stefanomagistri@gmail.com

  • elemin

    ciao alberto (o chiunque altro voglia rispondermi!), vorrei chiederti se quando dici che il livello delle scuole è basso ti riferisci anche alle università. io sto per iscrivermi ad un master e ovviamente tutti mi dicono che ne vale la pena ma sono davvero molto costosi, vorrea saperne qualcosa in più.
    grazie (eleomin@tiscali.it)

  • cico

    Ciao Elemin,
    Posso solo dirti che il livello delle scuole professionali private fatte appositamente per prendere la residenza (elettricisti, cuochi, pasticceri, ecc.) sono piuttosto care e il livello di istruzione è piuttosto basso, per quanto riguarda i master ecc sono sicuro che il livello sia molto più alto, buona fortuna.
    Alberto

  • di nome

    ciau alberto, io sono stata in australia a settembre..sono tornata da poco…sto sercando anche io il modo di trasferirmi ma ho notato che è molto difficilte tramite ambasciate…visti..
    ho capito che la cosa migliore, parlando con molti emigrati italiani, è contattare un bravo avvocato e farsi aiutare da lui.
    tu per caso puoi darmi qualche dritta in proposito? hai qualche nome di avvocati validi?
    io ne ho conosciuto uno molto cordiale e in gamba, almeno all’apparenza… in un bar-pasticceria, molto famoso che si chiama “BRUNETTI”, (che magari conoscerai anche tu visto che abiti nei pressi di melbourne).
    ioi l’inglese lo so abbastanza bene..il problema è che non ho le qualifiche che vengono richieste dal governo australiano…e in più mi ha demoralizzato un po’ il costo degli affitti e delle case in vendita… le cose sono molto cambiate perchè fino a qualche anno fa i prezzi delle case e della vita non era così cara…
    la mia idea era di andare giù con il permesso turistico..contattare un avvocato…trovare subito uno sponsor e fare un corso di pasticceria…
    puoi darmi qualche consiglio?
    grazie. sonia


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube