Comprare casa in Nuova Zelanda

  • Sharebar

Il NY Times ci rivela importanti notizie su come comprare casa in Nuova Zelanda.

Le operazioni finanziarie relative all’acquisto della casa in Nuova Zelanda sono semplici e costano poco. Chi vende paga il 3% in commissione all’agente immobiliare mentre gli acquirenti pagano solo le spese legali che possono andare dai 1.200 ai 1.500 dollari neozelandesi in media.

Gli stranieri possono comprare la maggior parte delle case e terreni in Nuova Zelanda ma per alcune proprietà tipo larghi terreni in riva al mare o terreni adiacenti riserve naturali essi devono ottenre il permesso dell’Overseas Investment Office. I mutui in Nuova Zelanda in genere offrono un tasso di interesse fisso per i primi 1 – 5 anni dopodichè il tasso diventa variabile.

Gli acquirenti stranieri principali attivi sul mercato immobiliare neozelandese sono Statunitensi, Britannici e Asiatici.

Ma dove comprare casa in Nuova Zelanda?

Il valore delle case ad Auckland nel secondo trimestre del 2009 è sceso del 5,9% rispetto al secondo trimestre del 2008. Ad aiutare il mercato però è arrivata la Reserve Bank of New Zealand, la Banca centrale neozelandese, riducendo il tasso di interesse ufficiale da una media del 10% un anno fa fino al 5,3%.

Molti venditori però stanno aspettando che il mercato decolli e questo sta causando una carestia di case in vendita.

La maggior parte degli stranieri compra una casa piuttosto che un appartamento e la cerca nei sobborghi con le scuole migliori che ad Auckland sono vicino al centro della città. Le case migliori quì, con vista mare, costano tra i due ed i cinque milioni di dollari neozelandesi.

Case nella South Island costano circa la metà delle case nella zona di Auckland. Una casa per le vacanza con viste montagna e lago a Queenstown costa circa un milione di dollari neozelandesi.

Case in campagna diventano meno costose il più lontano da Auckland: con due milioni di dollari neozelandesi vi assicurate una casa con 10 acri di terreno a 40 minuti da Auckland.

Le destinazioni più popolari per la seconda casa sono Bay of Islands, Coromandel and Taupo.

Per trovare più informazioni sul mercato della casa in Nuova Zelanda visitate realestate.co.nz

Post con temi simili

Nove motivi per emigrare in Nuova Zelanda
Visitate e lavorate in Nuova Zelanda prima di emigrare

Commenta su Facebook

commenti





  • iris

    se una persona vuole comprare casa in new zeland,deve avere un capitale fisso da investire? e nel caso riesca a comprare casa in può ottenere la residenza li?

  • http://clod.gruppoimi.it CLod

    e nel caso riesca a comprare casa in può ottenere la residenza li? => assolutamente no, la casa non vuol dire ottenere la residenza

    non concordo sulla descrizione del mutuo.
    mutuo si puo’ scegliere come si vuole, si puo’ prefissare il tasso, tenerlo variabile, cambiare durante il mutuo stesso, etc….
    non e’ vero che e’ fisso all’inizio poi diventa variabile

    i tassi per i mutui sono molto ma molto piu’ alti dei tassi italiani


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube