SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Chi emigra in Canada e parla Inglese bene guadagna di più

  • Sharebar

Il Vancouver Sun rivela che gli immigrati a Vancouver che non parlano Inglese in modo sufficiente guadagnano molto meno dei compagni di avventura che riescono ad esprimersi in una delle due lingue ufficiali del Canada.

Vancouver è una meta popolarissima essendo stata votata città più vivibile al mondo ma per tanti il sogno di una vita migliore si scontra contro la realtà di un mondo del lavoro che penalizza chi non parla bene l’Inglese. Per tanti il sogno si trasforma in incubo con lavori meniali dai quali non riescono a fuggire a causa dell’inabilità a comunicare.

In sostanza, chi parla Inglese guadagna, chi non lo parla non guadagna.

Una grande parte degli immigrati a Vancouver proviene da Paesi asiatici tipo la Cina, Hong Kong e la Corea del Sud.

Nonostante coitituiscano la metà degli immigrati a Vancouver e zone limitrofe, essi guadagnano molto meno della media. Per i lavoratori con qualifiche il salario medio nel 2005 era di 40.800 dollari mentre per la cifra per gli immigrati dall’Asia Orientale era di 30.260.

Questo dato viene collegato al livello di conoscenza della lingua Inglese che per gli immigrati asiatici è basso.

Il problema sta assumendo maggiore importanza negli anni più recenti perchè l’economia si sta trasformando e richiede sempre di più ottime capacità di comunicazione. L’emigrante di oggi non può fare come l’emigrante di una volta e puntare alla forza fisica ed ai lavori da manovale. Tanti lavori esistenti allora oggi sono scomparsi ed il sapere comunicare è fondamentale.

Il rischio evidenziato da questo articolo è che magari il lavoro lo trovate però paga poco e vi consente solo di sopravvivere. Dopodichè è possibile che rimaniate intrappolati in questo tipo di lavoro e non riuscirete a trovare il tipo di lavoro che in Italia magari sapreste fare ad occhi chiusi ma che in Canada nessuno vi darà l’opportunità di fare.

Non pensiate che essendo Italiani, quindi non asiatici, il problema della mancanza dell’Inglese non vi appartenga.

Post con temi simili

Il modo migliore di imparare l’Inglese in Italia

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI





x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube