In quale città globale emigrare?

  • Sharebar

Se vi state chiedendo in quale città del mondo emigrare, visitate il sito del Globalisation and World Cities Research Network dell’University of Loughborough.

Questa istituzione valuta la qualità e redige una classifica delle città globali che può servirvi a capire a distanza quale destinazione vi offrirà le migliori opportunità di lavoro e di qualità della vita.

Le città vengono valutate misurando il flusso di servizi verso altre città e usandolo come indice della connettività della città nella realtà globale.

La misura di connettività viene usata per classificare le città nelle seguenti categorie di globalizzazione:

alpha++ Londra e New York sono all’avanguardia per quel che riguarda la loro globalizzazione ed integrazione nel network di città più importanti del mondo

alpha+ Altre città altamente connesse che non raggiungono il livello di Londra e New York ma soddisfano la richiesta di servizi di tipo avanzato nella regione Asia-Pacifica. A questa categoria appartengono Parigi, Tokyo, Sydney, Hong Kong, Shanghai e Pechino.

alpha e alpha – Città molto importanti che collegano regioni e stati economici importanti nell’economia globale del mondo. A questa categoria appartengono città come Milano, Madrid, Seul, Mosca, Toronto, Mumbai, Buenos Aires e Kuala Lumpur. Roma viene valutata come città alpha -.

Tutte le città Beta sono importanti città del mondo che collegano le loro regioni di appartenenza all’economia mondiale.

Le città Gamma sono quelle che collegano regioni minori all’economia globale o sono città importanti a livello globale che però non producono un livello di servizio avanzato a livello globale.

Le città con la sufficienza sono città non definibili come globali ma che non sono troppo dipendenti dalle città globali vere e proprio. Bologna e Genova appartengono a questa categoria.

Visitate la classifica completa per vedere se la città estera dei vostri sogni è elencata.

Se volete emigrare in Australia, vi consiglio la guida

‘Arrive and Thrive in Australia’
, (Come Arrivare e Prosperare in Australia).

Per ricevere aggiornamenti di Italiansinfuga.com nella vostra casella postale elettronica,
Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Seguitemi su Twitter, cercate il profilo ‘italiansinfuga’!

Su Facebook, diventate amici con ‘Italians Infuga’!

Commenta su Facebook

commenti






x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube