Come trovare offerte di lavoro estero con Monster.com

  • Sharebar

Se state cercando offerte di lavoro all’estero vi consiglio di andare a cercare su Monster.com.

Il bello di monster.com è che ha tantissime versioni ognuna delle quali offre informazioni su offerte di lavoro all’estero in moltissime nazioni straniere. L’internazionalità del sito crea una sinergia attraendo molti più datori di lavoro che sanno di pubblicizzare i propri annunci di lavoro su un sito di copertura globale.

Innanzittutto decidete su quali offerte ed annunci di lavori all’estero siete interessati. Ciò vi consentirà di concentrarvi sulla versione della nazione che più vi interessa e che più ha bisogno delle vostre capacità. Sarebbe inutile cercare di rispondere ad annunci in Gran Bretagna se non parlate l’inglese!

Una volta scelto il sito della nazione che vi interessa, potete raffinare la vostra selezione scegliendo una zona geografica precisa (ad esempio, Londra – London) e usando keywords che aumentano le vostre possibilità di ottenere offerte di lavoro.

Ad esempio, provate ad usare ‘italian’ come keyword ed ad escludere ‘restaurant’. Queste selezioni vi forniranno tutti le offerte di lavoro che richiedono conoscenza della lingua italiana ma non sono collegate al lavoro in ristoranti italiani.

Per trovare lavoro all’estero utilizzando la risorsa di Monster.com, seguite passo per passo i seguenti consigli e vedrete che le offerte di lavoro dall’estero arriveranno. Per registrarvi, cercate di utilizzare monster.com piuttosto che monster.it perchè vi aiuterà nel creare un curriculum in inglese e a capire la terminologia della ricerca e selezione del personale nel mondo anglosassone.

Registratevi!

Facile quindi non preoccupatevi. Soprattutto è gratis, non dovreste MAI pagare per cercare lavoro!

Cliccate sul link ‘My Monster’ dopodichè il messaggio ‘Not a Member Yet?” apparirà e voi dovete cliccare su ‘Continue’.

Dopodichè fornite tutte le informazioni personali necessarie e selezionate l’opzione ‘Build my resume online’ (Creare il mio curriculum online).

Create il vostro curriculum online

Fondamenta del curriculum: il vostro titolo di lavoro è uno degli aspetti più importanti nell’attirare offerte di lavoro all’estero. In Inglese, invece di ‘venditore’, descrivetevi come ‘migliore venditore dell’azienda cerca opportunità migliori’.

I datori di lavoro all’estero sbirciano velocemente il titolo di lavoro per trovare potenziali impiegati ai quali fare offerte di lavoro quindi dovete risaltare il più possibile.

Fate in modo di rendere il vostro curriculum pubblico perchè volete che il numero maggiore possibile di datori di lavoro sia in grado di leggerlo.

Esperienza lavorativa: siate onesti nel compilare questa sezione e usate la ‘description box’ dove di nuovo volete mettervi in buona luce. Se avete esperienza lavorativa, fate sapere ai datori di lavoro cosa siete in grado di fare. Se non avete esperienza lavorativa, fate sapere ai datori di lavoro cosa siete disponibili a fare.

Istruzione: di nuovo, siate onesti e fornite più informazioni possibili.

Obiettivo Lavoro: comunicate che offerta di lavoro vi interessa e che salario siete disposti ad accettare.

Cliccate ‘Save Resume’ ed avete finito!

Aggiornate il vostro curriculum

Una volta salvato il curriculum, monster.com vi presenterà una pagina intitolata ‘review’ dovete potete aggiornare il vostro curriculum. Questo è uno dei maggiori vantaggi di monster.com perchè potete facilmente aggiornare le informazioni che volte presentare a potenziali datori di lavoro.

Quando avete finito di aggiornare il curriculum, rileggetelo e chiedetevi se VOI assumereste la persona descritta dal curriculum. Se anche voi non fareste un’offerta di lavoro a voi stessi, immaginatevi qualcuno che non vi conosce nemmeno!

Create multipli curriculum

Uno dei segreti del ricevere offerte di lavoro dall’estero è quello di creare più di un curriculum. Create molteplici registrazioni con monster.com and molteplici curriculum. Ogni curriculum deve essere particolarmente specifico in modo da meglio rispondere ai requisiti di un particolare annuncio lavoro.

Se, ad esempio, fate lo chef, potete creare un curriculum che è particolarmente focalizzato sulle offerte di lavoro per pasticciere’ piuttosto che ‘specialista pesce e salmone’ o altro.

Ogni versione del curriculum attraerà datori di lavoro che stanno cercando specialisti nel vostro campo!

Potete anche creare diverse versioni del curriculum se vi interessa rispondere solo ad offerte lavoro all’estero in particolari zone geografiche.

Infine potete creare una versione del curriculum focalizzata verso un datore di lavoro specifico!

Rimarrete sorpresi dall’efficacia di questo metodo di ricerca lavoro usando monster.com

Pubblicizzate il vostro curriculum

Questo è particolarmente importante se vi interessa rispondere ad offerte di lavoro all’estero. Non basta pubblicare il curriculum su monster.com mentre siete in Italia ed aspettare speranzosi.

Dovete cercare gli annunci di lavoro che interessano e contattare le aziende o agenzie di collocamento offrendo un link al vostro curriculum su monster.com.

Ricordatevi dello scopo di un curriculum

Lo scopo di un curriculum non è quello di trovarvi un lavoro all’estero, è quello di creare colloqui di lavoro all’estero attraverso i quali potete convincere il datore di lavoro a farvi una offerta!

In bocca al lupo!

Per ricevere aggiornamenti di Italiansinfuga.com nella vostra casella postale elettronica,
Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Seguitemi su Twitter, cercate il profilo ‘italiansinfuga’!

Su Facebook, diventate amici con ‘Italians Infuga’!

Commenta su Facebook

commenti






x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube