Studiare in Australia per ottenere un visto permanente

World Nomads Assicurazione Viaggi

Per ottenere un visto permanente australiano all’interno del programma ‘General Skilled Migration (GSM)’ dovete avere abilità in una specifica professione oltre a soddisfare criteri riguardanti età, proficienza nella lingua Inglese ed esperienza di lavoro (almeno 12 mesi di lavoro nella professione citata nei due anni precedenti).

(Aggiornamento: leggete Importanti cambiamenti alla politica di immigrazione dell’Australia)

C’è un’eccezione a tutto ciò però. Riguarda gli studenti stranieri in Australia che hanno completato almeno due anni di studio presso istituzioni scolastiche australiane che non devono soddisfare il criterio riguardante il periodo di lavoro.

Se non soddisfate i criteri per ottenere un visto all’interno del General Skilled Migration Programme, il diventare studente in Australia vi offre l’alternativa più veloce verso l’ottenimento di un visto permanente per l’Australia.

Il Department of Immigration and Citizenship vuole un minimo di due anni di studio per ottenere un visto GSM e le istituzioni scolastiche australiane hanno creato corsi apposta in modo da soddisfare questi criteri.

Ciò significa che dopo due anni la maggior parte degli studenti stranieri può fare domanda per un visto permanente per l’Australia e può lavorare libermamente dal momento in cui completano il secondo anno di studio.

Durante i due anni di studio lo studente può lavorare per un massimo di 20 ore alla settimana durante il periodo di studio mentre può lavorare senza limiti durante le vacanze dallo studio.

Fonte: VisaBureau

Se volete emigrare in Australia, vi consiglio la guida ‘Vivere e Lavorare in Australia’.

Per ricevere aggiornamenti di Italiansinfuga.com nella vostra casella postale elettronica,
Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Seguitemi su Twitter, cercate il profilo ‘italiansinfuga’!

Su Facebook, diventate amici con ‘Italians Infuga’!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta