Corso Inglese podcast

World Nomads Assicurazione Viaggi

Uno dei metodi migliori di imparare l’Inglese è quello di ascoltare un corso disponibile su podcast, un file audio che potete scaricare ed ascoltare sul vostro player mp3.

BBC Radio mette a nostra disposizione un corso di Inglese su podcast completamente gratuito.

Ogni settimana viene pubblicata una lezione di Inglese che vi permette di imparare e mettere in pratica linguaggio di tutti i giorni. Questo manuale di istruzione per dire o fare qualcosa in Inglese viene pubblicato ogni mercoledì. Ogni programma dura sei minuti e contiene esempi e spiegazioni per aiutarvi a migliorare la vostra conoscenza della lingua Inglese in un numero svariato di situazioni.

Seguendo tutte le puntate e collezionando tutti i podcast, vi costruirete un corso di Inglese online completamente gratuito!

Un podcast in lingua inglese è solo uno dei tanti modi di imparare l’Inglese ma secondo me aiuterà molti di voi a creare quell’Inglese di base sul quale potrete costruire il vostro futuro professionale o l’emigrazione all’estero.  

Se volete emigrare in Australia, vi consiglio la guida

‘Arrive and Thrive in Australia’
, (Come Arrivare e Prosperare in Australia).

Per ricevere aggiornamenti di Italiansinfuga.com nella vostra casella postale elettronica,
Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Seguitemi su Twitter, cercate il profilo ‘italiansinfuga’!

Su Facebook, diventate amici con ‘Italians Infuga’!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta

Comments

  1. says

    Ciao, vorrei segnalare anche questo nuovo progetto http://www.engpods.com che utilizza Video divertenti per migliorare il livello di inglese. Le tracce Audio e Video si possono scaricare o ci si puo’ abbonare via Podcast.

    Spero sia utile a molti.

  2. stellina says

    Scusate la mia ignoranza, ma come faccio per scaricare i file sul mio lettore?
    Io non ho un ipod originale ma posso ascolarli lo stesso vero?
    grazie
    claudia

  3. admin says

    Ciao lyquiro

    il podcast e’ un modo di dire ‘registrazione audio’.

    Quindi sono solo da ascoltare e l’Ipod va benissimo.

    Aldo

  4. lyquiro says

    Scusa per la mia ignoranza sui podcast, per caso ho saputo di quest’altra forma di migliorare il mio inglese, ma se mi puoi spiegare un po’ meglio come funziona, ti ringrazio. Io ho un Ipod nano 8 Gb, posso utilizzarlo per ascoltare e leggere i podcast? o solanto riesco ad ascoltarlo?I podcast sono gratuiti o devo pagare? I podcast sono soltanto la conversazione orale o anche quella scritta? scusa per tutte queste domande ma ho bisogno di piú informazione. Grazie

  5. says

    Segnalo che sul sito Learning English della BBC (http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/), oltre a “6 Minute English” ci sono altri podcast interessanti (“Grammar Challenge”, “Talk About English”). Personalmente seguo anche un altro podcast: “English as a second language” (http://www.eslpod.com/) secondo me più facile di quelli della BBC ed è prodotto a Los Angeles (quindi inglese americano); in genere si tratta di conversazioni tra 2, lette una prima volta piano, poi spiegate e commentate e poi riascoltate a velocità normale; attenzione che sono abbastanza lunghi (15-20 minuti), nel mio caso sono perfetti perchè corrispondono esattamente al tragitto che faccio ogni mattina per andare in treno al lavoro 😉
    Mi hanno detto che anche Voice of America (http://www.voanews.com/) ha ottimi podcast, però io non ho ancora avuto modo di ascoltarli.

    Segnalo anche che potrebbe non essere necessario avere un lettore di MP3 in quanto molti cellulari hanno la possibilità di gestire i podcast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *