SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Immigrazione manodopera specializzata tagliata in Australia

  • Sharebar

L’Australia taglierà l’assunzione di manodopera specializzata straniera di 18 mila e 500 unità nei prossimi tre mesi, pari al 14 per cento del numero su base annuale, per proteggere il posto di lavoro di cittadini Australiani.

Il quotidiano The Age riporta che, a meno di un anno dall’aumento a livello record di immigrazione di manodopera specializzata, il Governo del Primo Ministro Rudd ha reagito alla crisi economica togliendo i settori edilizio e manufatturiero dalla lista di lavoratori che l’Australia cerca all’estero.

Muratori, idraulici, saldatori e falegnami non riceveranno più il visto. La lista di ‘critical skills’ adesso è limitata ai settori della sanità, ingegneria e informatica.

Il taglio riduce il numero di immigrati del programma di manodopera specializzata da 133.500 a 115.000.

Il governo ha inoltre suggerito che ci sarà un’ulteriore riduzione per il prossimo anno fiscale, con un annuncio ufficiale previsto in concomitanza con l’annuncio della Finanziaria a Maggio.

La decisione di tagliare l’afflusso migratorio segnala la preoccupazione del Governo al riguardo della crescita del tasso di disoccupazione che in Febbraio è cresciuto dal 4,8 per cento al 5,2 per cento. 

Il taglio segue la modifica di Dicembre che concede un visto permanente solo a emigranti sponsorizzati da un datore di lavoro o con una specializzazione lavorativa elencata sulla ‘critical skills list’.

Il Ministro per l’Immigrazione, Chris Evans, ha anche promesso ulteriori tagli se necessari a garantire lavoro a cittadini australiani dicendo che “l’industria vuole mantenere un programma di immigrazione di manodopera specializzata ma che sia focalizzato in modo che gli immigranti non siano in competizione con Australiani per il posto di lavoro.”

Post con temi simili

Esperti di informatica emigrano in Australia per lavoro

Numero annunci lavoro in Australia precipita

Se volete emigrare in Australia, vi consiglio la guida

‘Vivere e Lavorare in Australia’
.

Per ricevere aggiornamenti di Italiansinfuga.com nella vostra casella postale elettronica,
Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Seguitemi su Twitter, cercate il profilo ‘italiansinfuga’!

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI





x

    Reset della password

    Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

    Facebook

    Google Plus

    YouTube