Nove motivi per emigrare in Nuova Zelanda

World Nomads Assicurazione Viaggi

Se volete lasciare l’Italia, non c’è nazione più lontana dove emigrare della Nuova Zelanda!

Ecco nove motivi per i quali dovete tenere in considerazione la Nuova Zelanda per il vostro desiderio di emigrazione.

  • Tutti i Neozelandesi sono emigranti o discendenti di emigranti quindi i nuovi arrivi sono sempre i benvenuti. I primi arrivi furono i Maori circa 700 anni fa, seguiti dai Britannici nel diciannovesimo secolo e da Europei di varia origine alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Più di recente , la Nuova Zelanda ha accolto nuovi cittadini da Sud Africa, Zimbabwe, India e molte altre nazioni.
  • La Nuova Zelanda ha un’economia moderna e sviluppata con un GDP di 106 miliardi di dollari ed un tenore di vita molto alto con un GDP per capita di 26 mila dollari.
  • In maniera simile all’Australia, la Nuova Zelanda ha bisogno di manodopera specializzata e immigranti con le abilità richieste sono sempre i benvenuti.
  • La popolazione della Nuova Zelanda è di soli 4 milioni di persone. La densità sul territorio è quindi molto bassa, molto attraente per chi ama gli spazi aperti e la natura.
  • Il linguaggio più usato in Nuova Zelanda è l’Inglese, favorendo il gran numero di persone che parlano Inglese come primo o secondo linguaggio.
  • La Nuova Zelanda è sempre ai primi posti nelle varie graduatorie mondiali di qualità della vita e di sviluppo.
  • Il paesaggio neozelandese è spettacolare. Bellissime baie, laghi, foreste e montagne. C’è di tutto per tutti. Le destinazioni più famose sono la Bay of Islands, Milford Sound e il Fiordland National Park.
  • Lo sport e la vita all’aria aperta sono molto importanti per i Neozelandesi. Lo sport principale è il rugby seguito da cricket, rugby league, netball, soccer, golf, tennis, rowing, skiing, snowboarding e la vela.
  • Non c’è un sistema di classe nella società Neozelandese, la Nuova Zelanda si basa sulla meritocrazia.
Io ho visitato la Nuova Zelanda per lavoro ed in vacanza e devo dire che è una nazione affascinante dove i problemi dell’Italia e dell’Europa in generale sono lontani migliaia di chilometri, letteralmente!
In bocca al lupo.

Per ricevere aggiornamenti di Italiansinfuga.com nella vostra casella postale elettronica,
Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Seguitemi su Twitter, cercate il profilo ‘italiansinfuga’!

Su Facebook, diventate amici con ‘Italians Infuga’!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta