Sette motivi per emigrare in Canada

World Nomads Assicurazione Viaggi

Ecco sette motivi per i quali dovreste emigrare in Canada!

Gli spazi aperti. Chiunque gradisca la vita all’aria aperta deve emigrare in Canada! Ha una densità di popolazione di 3,5 persone per chilometro quadrato, una delle più basse del mondo. L’Italia invece ha una densità di quasi 200 persone per chilometro quadrato.

Ricchezza. Il Canada è una delle nazioni più ricche del mondo con un GDP per capita di 38 mila dollari statunitensi mentre la cifra per l’Italia è di 35 mila (Fonte: Wikipedia). Il Canada fa parte dell’OECD e del G8.

La qualità della vita. Il Canada offre a chi vuole emigrare uno dei migliori tenori di vita al mondo. Vancouver è stata eletta come città al mondo con il migliore tenore di vita mentre Toronto e Calgary sono nella Top 10.

Multiculturalismo. Il Canada è una nazione cresciuta grazie all’immigrazione proveniente da innumerevoli nazioni del mondo, Italia inclusa. Il risultato è un mix di culture tipico di nazioni giovani e una realtà nella quale è più facile emigrare ed ambientarsi.

Sport. Sia che vi piaccia praticare uno sport o soltanto seguirlo da appassionati, il Canada offre una miriade di opportunità. L’hockey su ghiaccio è la religione non-ufficiale del Canada mentre tutti gli sport che hanno a che fare con la neve ed il freddo trovano condizioni ideali. D’estate invece prendono il sopravvento il baseball, la pallacanestro, il golf ed il football canadese.

L’Inglese ed il Francese. Se volete imparare o migliorare le vostre conoscenze linguistiche, il Canada offre un’opportunità rara in quanto nazione con due linguaggi ufficiali popolari ed importanti come l’Inglese ed il Francese.

Il sistema sanitario in Canada è di prim’ordine e contribuisce a fare del popolo canadese uno dei più longevi al mondo.

Spero di avervi aiutato a capire meglio se il Canada fa per voi in caso steste pensando di emigrare.

Sette motivi per emigrare in Canada

Sette motivi per emigrare in Canada

Post con temi simili

Dieci motivi per emigrare in Inghilterra

Dieci motivi per emigrare in Belgio ed a Bruxelles

Dieci motivi per emigrare negli Stati Uniti

Per ricevere aggiornamenti di Italiansinfuga.com nella vostra casella postale elettronica,
Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Seguitemi su Twitter, cercate il profilo ‘italiansinfuga’!

Su Facebook, diventate amici con ‘Italians Infuga’!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta