Progetta il tuo stage in Europa

  • Sharebar

Se avete intenzione o di emigrare dall’Italia o di allargare le vostre esperienze per migliorare le possibilità di carriera in Italia, uno stage in Europa è senza dubbio un’ottima scelta.

Per gli studenti che stanno pensando di fare questo passo, vi propongo la guida ‘Progetta il tuo stage in Europa‘ a cura dell’ISFOL.

L’ISFOL è “l’Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori, un Ente pubblico di ricerca che opera in collaborazione con il Ministero del Lavoro, altre Amministrazioni dello Stato, le Regioni, le Province Autonome e gli Enti locali, nel campo della formazione, dell’orientamento, delle politiche sociali e del lavoro, al fine di contribuire alla crescita dell’occupazione, al miglioramento delle risorse umane, all’inclusione sociale e allo sviluppo locale.”

‘Progetta il tuo stage in Europa’ è gratis ed è scaricabile da internet in pdf.

Le 204 pagine offrono consigli molto utili a chi non sa dove cominciare per trovare uno stage all’estero, chi contattare, come presentarsi, quali sono i programmi europei a disposizione dei giovani per incentivare la loro mobilità (Erasmus, Leonardo eccetera).

‘Progetta il tuo stage in Europa’ offre poi consigli pratici su ciascuna delle 27 nazioni della Comunità Europea: i settori che tirano; come viene considerato lo stage dalla nazione ospitante; come fare per trovare un’azienda; indirizzi utili tipo ambasciata, consolato, cameri di commercio italiana e dormire.

Parlando per esperienza, magari avessi avuto io questa guida nel lontano 1989 prima di partire per l’Inghilterra!!

Post con temi simili

Stage in Inghilterra, la mia esperienza

Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Nazioni incluse in ‘Progetta il tuo stage in Europa’

Austria
Belgio
Bulgaria
Cipro
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Romania
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Ungheria

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • http://admaiorasemper.blogspot.com/ admaiora

    Grazie per il prezioso consiglio!
    Approfitto di questo spazio per un annuncio.
    Vorrei partecipare al progetto ERASMUS PLACEMENT e sono alla ricerca di uno stage nel campo delle energie rinnovabili, in Spagna. Qualsiasi consiglio o suggerimento sarà gradito. Se poi qualcuno volesse raccontare la sua esperienza di stagista nell’ambito del progetto ERASMUS PLACEMENT o del progetto Leonardo, leggerò la sua testimonianza con grande curiosità :o )
    Grazie!

  • Lucmel

    Si può attivare uno stage in Europa anche se non si è studenti?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube