SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Quale visto per emigrare in Australia?

  • Sharebar

Se volete emigrare in Australia dovete fare domanda per il visto.

A seconda delle vostre circostanze e delle vostre intenzioni, esiste una vasta gamma di visti che possono fare il vostro caso. C’è il visto turistico, quello permanente, quello vacanza lavoro e molti altri.

Ma come capire, soprattutto facendo domanda dall’Italia, quale visto australiano dovete chiedere?

Ho trovato, sul sito internet del Dipartimento Immigrazione del Governo Australiano, un ‘Australian Visa Wizard’, un calcolatore che vi troverà il visto australiano giusto.

Cliccando su ‘Start’, il calcolatore vi chiederà una serie di domande tipo le seguenti.

“Perchè volete un visto per l’Australia?”. Alcune delle risposte disponibili sono: per visitare famiglia e amici, vacanza, vacanza e lavoro, lavoro (che include migrazione permanente e definitiva), trattamento medico, studiare, business.

Dovete poi dire quale è la nazionalità del vostro passaporto e in che nazione pensate di essere quando farete domanda per il visto.

La domanda numero quattro, data di nascita, è di importanza vitale perchè la risposta può escludere parecchi tipi di visti.

Dovete poi scegliere quanto avete intenzione di rimanere in Australia. Da meno di tre mesi a definitivamente.

A seconda di cosa scegliete ci potranno essere domande aggiuntive del tipo, io ho scelto come esempio l’emigrazione definitiva, ‘avete uno sponsor’ e ‘è la vostra professione o lavoro sulla lista SOL’.

Dopodichè vi si chiederà se avete completato due anni di studio in Australia, avete già un visto, vi siete laureati in Ingegneria, siete medici?

Insomma è un terzo grado virtuale che cerca di appurarsi delle vostre circostanze e trovarvi il tipo di visto che vi darà le migliori possibilità di emigrare in Australia.

Attenzione però! Il fatto che il calcolatore vi trovi un visto da usare per fare domanda di emigrazione in Australia non vi garantisce affatto che otterrete il suddetto visto. Il calcolatore vi indica la direzione migliore ma il processo di emigrazione, soprattutto per quella permanente e definitiva, è molto tortuoso e pieno di ostacoli.

Vi consiglio inoltre di visitare Forum Board Australia per fare tesoro dell’esperienza di altri che sono già emigrati in Australia.
Avete gia’ ottenuto un visto per l’Australia? Condividete la vostra esperienza con comment! Grazie!

Post su temi simili

Quanto tempo ci vuole per ottenere il visto per l’Australia?

Visto per l’Australia

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Genio

    Oh finalmente un pò di chiarezza! La scelta del tipo di visto adatto (tolti quello per la vacanza e la vacanza-studio e/o lavoro) era decisamente un campo oscuro…

  • Mary

    Ma se uno non parla inglese, non ha competenze specifiche, mentre il coniuge parla inglese, ha competenze specifiche e ha anche un capitale da investire in Australia che succede?Uno ottiene il visto permanente e il coniuge no??

  • Pingback: Emigrare in Canada come lavoratore: siete idonei? | italiansinfuga


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube