Orari di lavoro australiani lunghissimi

  • Sharebar

Secondo lo studio ‘Australia at Work’, gli Australiani lavorano più della maggior parte dei cittadini del mondo sviluppato.
Lo studio redatto dall’Università di Sydney rivela che un’Australiano su cinque, 2 milioni di persone, lavora più di 50 ore alla settimana.
Lo studio è ha seguito 8.000 lavoratori per un periodo di cinque anni e rivela che gli impiegati a tempo pieno lavorano in media 44 ore alla settimana e uno su tre vuole lavorare di meno.
Nonostante i lunghi orari lavorativi, l’85 per cento dei lavoratori ha debiti da pagare.
Molti lavoratori sono preoccupati per le loro prospettive di impiego e la gestione di un equilibrio tra lavoro e vita familiare.
L’autrice dello studio, Brigid van Wanrooy, sostiene che “non significa che il lavoro temporaneo è peggiore del lavoro permanente. I lavoratori temporanei hanno meno garanzie di lavoro ma molti lavoratori a tempo pieno lavorano orari molto lunghi. Tutti i lavoratori fanno compromessi tra orari lunghi, certezza del lavoro e qualità del lavoro.”
Senza dubbio, l’ambiente lavorativo australiano è molto diverso dagli stereotipi quindi informatevi bene prima di fare il salto!

Post con temi simili

Com’è il mondo del lavoro in Australia

Commenta su Facebook

commenti






x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube