Orari di lavoro australiani lunghissimi

  • Sharebar

Secondo lo studio ‘Australia at Work’, gli Australiani lavorano più della maggior parte dei cittadini del mondo sviluppato.
Lo studio redatto dall’Università di Sydney rivela che un’Australiano su cinque, 2 milioni di persone, lavora più di 50 ore alla settimana.
Lo studio è ha seguito 8.000 lavoratori per un periodo di cinque anni e rivela che gli impiegati a tempo pieno lavorano in media 44 ore alla settimana e uno su tre vuole lavorare di meno.
Nonostante i lunghi orari lavorativi, l’85 per cento dei lavoratori ha debiti da pagare.
Molti lavoratori sono preoccupati per le loro prospettive di impiego e la gestione di un equilibrio tra lavoro e vita familiare.
L’autrice dello studio, Brigid van Wanrooy, sostiene che “non significa che il lavoro temporaneo è peggiore del lavoro permanente. I lavoratori temporanei hanno meno garanzie di lavoro ma molti lavoratori a tempo pieno lavorano orari molto lunghi. Tutti i lavoratori fanno compromessi tra orari lunghi, certezza del lavoro e qualità del lavoro.”
Senza dubbio, l’ambiente lavorativo australiano è molto diverso dagli stereotipi quindi informatevi bene prima di fare il salto!

Post con temi simili

Com’è il mondo del lavoro in Australia

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise




x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube