Imparare l’inglese con accento australiano

World Nomads Assicurazione Viaggi

Ho già scritto della difficoltà di imparare l’inglese quando si vive in Italia e non si ha la possibilità di andare all’estero per poterlo studiare. Questo limita le vostre possibilità di trovare lavoro all’estero ma non disperate!

Vi consiglio di sfruttare al massimo internet e oggi voglio segnalarvi un modo di imparare a capire l’inglese parlato con accento australiano. L’accento cambia parecchio a seconda che parliate Inglese con Australiani, Inglesi, Scozzesi, Gallesi, Irlandesi, Neozelandesi o Statunitensi.

Il segreto sta nel guardare episodi di Neighbours online!

Andate su Youtube e cercate “Neighbours”.

Neighbours è una soap opera che dura da decenni, ambientata a Melbourne e vi espone ad accenti australiani più o meno esagerati. Vi darà inoltre la possibilità di ascoltare il linguaggio di tutti i giorni, non quello dei libri di testo.

Un avvertimento però, Neighbours è totalmente inventata e non rappresenta l’Australia vera! Non è uno spaccato di vita australiana, non vorrei che emigraste e poi rimaniate delusi perchè non riuscite a trovare la vita rappresentata a Ramsay Street (la via dove èambientata la soap).

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta