Imparare l’inglese con accento australiano

  • Sharebar

Ho già scritto della difficoltà di imparare l’inglese quando si vive in Italia e non si ha la possibilità di andare all’estero per poterlo studiare. Questo limita le vostre possibilità di trovare lavoro all’estero ma non disperate!

Vi consiglio di sfruttare al massimo internet e oggi voglio segnalarvi un modo di imparare a capire l’inglese parlato con accento australiano. L’accento cambia parecchio a seconda che parliate Inglese con Australiani, Inglesi, Scozzesi, Gallesi, Irlandesi, Neozelandesi o Statunitensi.

Il segreto sta nel guardare episodi di Neighbours online!

Andate su Youtube e cercate “Neighbours”.

Neighbours è una soap opera che dura da decenni, ambientata a Melbourne e vi espone ad accenti australiani più o meno esagerati. Vi darà inoltre la possibilità di ascoltare il linguaggio di tutti i giorni, non quello dei libri di testo.

Un avvertimento però, Neighbours è totalmente inventata e non rappresenta l’Australia vera! Non è uno spaccato di vita australiana, non vorrei che emigraste e poi rimaniate delusi perchè non riuscite a trovare la vita rappresentata a Ramsay Street (la via dove èambientata la soap).

Commenta su Facebook

commenti





  • http://explobot.blogspot.com Carlo

    Ciao Aldo, purtroppo c’è un piccolo inconveniente: il loro server di streaming verifica l’IP e per quelli non australiani blocca la tarsmissione :-(
    Il workaround è quello di utilizzare un proxy in Australia, ma non so se ce ne sono e magari di gratuiti :-(

  • admin

    Grazie della dritta Carlo, ho modificato il post indirizzandovi su youtube.

    Funziona in Italia?

  • http://explonet.blogspot.com Carlo

    Su Youtube nessun problema!
    (e ci mancherebbe)

  • http://www.karimblog.net Karim Gorjux

x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube