Il modo migliore di imparare l’Inglese in Italia

World Nomads Assicurazione Viaggi

Se state pensando di emigrare all’estero, ad esempio in Australia, Stati Uniti o Inghilterra, è importantissimo sapere l’Inglese ad un livello migliore di quanto la scuola italiana possa fornirvi.

Non importa quanto siate preparati nella vostra disciplina lavorativa, se non sapete comunicare nella lingua della nazione dove vi trovate le vostre probabilità di successo diminuiscono drammaticamente.

Nella vita di tutti giorni farete più fatica ad ambientarvi ed a capire i vostri nuovi amici e la loro mentalità.

Il problema che molti Italiani incontrano è l’incapacità, spesso di natura finanziaria, di andare ad imparare la lingua nel paese d’adozione, il modo migliore.

Quali sono le alternative che vi rimangono per impararare l’Inglese in Italia?

Imparare Inglese

Foto: AtomicShed

Innanzitutto andare a lezioni. In ogni città ci sono scuole di lingue che offrono corsi d’Inglese per ogni livello di conoscenza e abilità.

Io vi consiglierei innanzitutto di assicurarvi che l’insegnante sia di madre lingua. Per quanto un’insegnante nata in Italia possa essere preparata, una persona di madre lingua vi consentirà di familiarizzarvi con l’accento. Se avete già deciso la vostra meta, cercate di avere un’insegnante che originaria del luogo perchè gli accenti inglesi, scozzesi, irlandesi, australiani o statunitensi sono molto diversi tra di loro.

Per motivi economici la soluzione più facile è la lezione di gruppo. L’unico problema è che imparerete l’Inglese alla velocità dello studente più lento quindi se ve lo potete permettere cercate di imparare l’inglese one-on-one, con un corso intensivo individuale.

Esiste la possibilità grazie ad internet di avere lezioni individuali con insegnanti Indiani residenti in India, il cui Inglese è ottimo, a poco costo e utilizzando servizi quali skype.

Dopo avere frequentato lezioni, guardatevi un sacco di televisione in Inglese. Su internet o satellite. DVD, film o sit-com, l’importante è che non sia doppiata. Sottotitoli si ma doppiata no, ovviamente.

Leggete su internet notizie della vostra destinazione. Imparerete sia la lingua scritta che gli eventi che condizionano la vita dei vostri futuri amici!

Infine cercate di fare amicizia con persone di madre lingua Inglese residenti in Italia ed invitateli per un caffè o una pizza in cambio di un pò di conversazione in Inglese!

Avete imparato l’Inglese così o in altri modi?

Fatemi sapere che metodo vi ha aiutato di più.

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta