Emigrare in Australia? Sì ma Melbourne è meglio di Sydney!

World Nomads Assicurazione Viaggi

Melbourne è la città australiana del futuro.

Un’articolo del Sydney Morning Herald rivela che uno studio ha posto Melbourne al sesto posto nella classifica mondiale di città ‘verdi’ mentre Sydney è completamente assente.

L’Ethisphere Institute incoraggia l’adozione di etica aziendale e le sue riviste vengono spedite a 65,000 business leaders del mondo.

La classifica giudica città in base al loro impegno nel migliorare la sostenibilità e valuta trasporto pubblico, economia locale, ambiente, salute, educazione, intrattenimento e standard di vita.
La classifica ha una grande influenza sulle decisioni di multinazionali sui luoghi dove creare filiali ed investire per il futuro.

Melbourne è stata lodata per le intenzioni di diminuire il numero di macchine nel centro cittadino, imporre un limite di 30 chilometri all’ora, avere solo il 10 per cento dei lavoratori fare i pendolari, costruire sentieri per biciclette, introdurre un sistema di affitto di biciclette, costruire case popolari ed aumentare il transport pubblico.
Melbourne è stata giudicata alla stregua di New York, Toronto, Francoforte, Singapore, Città del Capo, Abu Dhabi, Hyderabad, Londra e Curitiba in Brasile.

Melbourne

Melbourne

Il riconoscimento arriva in contemporanea alla notizia che Melbourne sarà più popolosa di Sydney tra 20 anni.

La crescita economica di Melbourne negli ultimi dodici mesi è stata il doppio di quella di Sydney e la capitale del New South Wales sta anche attraversando un periodo di difficoltà legato all’abbandono da parte del governo statale dei miglioramenti dell’infrastruttura.

Anche i turisti internazionali stanno abbandonando Sydney mentre preferiscono Melbourne in maggior numero come d’altronde i turisti australiani che hanno speso 400 milioni di dollari in più a Melbourne nel 2007 che non a Sydney.

Secondo Me

Io vivo a Melbourne ed ho visitato Sydney sia come turista sia per lavoro.

Sydney è molto più appariscente di Melbourne e mi piace moltissimo. L’unico problema è che per noi comuni mortali le destinazioni da cartolina sono lontane dai sobborghi dove possiamo trovare casa. Il traffico è peggiore del traffico di Melbourne e le case costano di più.

Allora vale la pena scegliere Melbourne dove la qualità della vita è più uniforme ed alla portata di tutti.
Melbourne è inoltre più ‘europeà nell’atmosfera che si respira e quindi più adatta a Italiani che emigrano in Australia.

Vivete a Sydney o Melbourne? Cosa ne pensate?

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta