Come comprare una casa all’asta a Melbourne, Australia

World Nomads Assicurazione Viaggi

Ho pensato che potrebbe interessarvi, se state pensando di emigrare a Melbourne in Australia, vedere come si compra una casa all’asta a Melbourne.

Comprare una casa all’asta è uno modi più comuni di comprare una casa in Australia. Un altro modo è la ‘private salè, vendita privata, più simile ai tradizionali metodi che esistono in Italia.

La popolarità della vendita all’asta è da collegarsi alla teoria che l’asta offre la procedura migliore per accontentare tutte le parti.

Cosa vedrete nel video è il culmine della procedura. Prima dell’asta i potenziali acquirenti avranno visitato la casa durante una sessione ‘open for inspection’ (apertura al pubblico) oltre ad avere esaminato il contratto di vendita.

All’ora designata i potenziali acquirenti e orde di curiosi, si riuniscono davanti alla casa, sulla strada, e il banditore inizia l’asta come vedrete nel video.

Per quelli che non hanno mai comprato una casa all’asta sono minuti molto emozionanti e difficili. Centinaia di migliaia di dollari, a volte milioni, cambiano di mano nello spazio di pochi minuti.

Una volta conclusa, il vincitore va nella casa e firma il contratto. Semplice!

Cosa ne pensate? Lasciatemi un comment!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta