Visto per l’Australia

  • Sharebar

Vi siete mai chiesti come procedere per emigrare in Australia e come procedere per ottenere un visto per l’Australia?

Questo post vi aiuterà a emigrare in Australia considerando le varie alternative disponibili.

Visto lavoro esperto

Non c’è mai stato un periodo migliore per emigrare in Australia perchè l’economia procede molto bene ed il governo australiano è alla ricerca di persone specializzate in particolari aree del commercio e dell’economia. Potete consultare il sito del Dipartimento Immigrazione del Governo per capire se vi qualificate riguardo per l’eleggibilità di immigrazione come ‘skilled worker’.

Il programma ‘General Skilled Migration’ (migrazione esperta generica) è per persone con particolari capacità desiderabili in Australia, senza una sponsorizzazione da parte di un datore di lavoro. I facenti domanda devono avere tra i 18 ed i 45 anni; una buona conoscenza della lingua inglese e recente esperienza lavorativa o recente qualifica, riconosciuta dale autorità australiane, nella disciplina rilevante.

I facenti domanda devono inoltre avere capacità, esperienza e qualificazioni in discipline nella lista SOL.

È un sistema a punti che dipende a seconda della vostra professione. Se la vostra professione è ritenuta ‘desiderabilè il punteggio sarà più alto. Ad esempio, uno chef prende 60 punti mentre un’igienista dentale prende 40 punti.

Visto vacanza e lavoro

Disponibile per persone tra i 18 e i 30 anni di età. Questo visto vi consente di integrare il costo del vostro viaggio vacanza con lavoro casuale a breve termine. Se intendete lavorare per la maggior parte della permanenza in Australia è meglio fare domanda per un diverso tipo di visto.

Il visto consente di:

- arrivare in Australia entro 12 mesi dalla concessione del visto
- rimanere per 12 mesi
- partire e ritornare un numero illimitato di volte durante il periodo di validità del visto
- lavorare in Australia per un massimo di 6 mesi per ogni datore di lavoro
- studiare per un massimo di 4 mesi

Visto famiglia

Se evente un parente stretto che è un cittadino Australiano o è un residente permanente, potete essere ‘sponsorizzatò da questi.

Visto turismo

Se volete visitare l’Australia come turista per un periodo non superiore ai tre mesi potete ottenere online un ETA disponibile a tutti i possessori di un passaporto italiano.

Visto affari

Potete ottenere un visto affari se avete intenzione di visitare l’Australia per motive di lavoro o se avete intenzione di fondare una ditta in Australia.

Se la vostra azienda vi trasferisce in Australia ottenete automaticamente un visto con l’azienda che funge da garante.

Buona fortuna se state pensando di emigrare in Australia!

Se volete emigrare in Australia, vi consiglio la guida ‘Vivere e Lavorare in Australia.

Per ricevere aggiornamenti di Italiansinfuga.com nella vostra casella postale elettronica,
Iscrivetevi alla newsletter di Italiansinfuga

Seguitemi su Twitter, cercate il profilo ‘italiansinfuga’!

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • Pingback: Cos'è l'International English Language Testing System (IELTS) | italiansinfuga

  • pino

    ciao, ho letto con interesse la discussione sul tuo post e vorrei domandarti ……. ma per me che 50 anni c’è la possibilità di venire in Aus a lavorare ???? qui vedo visti concessi sino a 45 ahimè
    saluti
    Pino

  • admin

    Ciao Pino

    putroppo i limiti di eta’ sono uno degli ostacoli piu’ grandi.

    In genere passata una certa eta’ bisogna emigrare come ‘pensionati’ con un sostanziale gruzzolo che garantisca la tua abilita’ di mantenerti.

    Ti consiglio di visitare il forum http://forum.boardaustralia.com/index.php?board=26.0 per informazioni piu’ dettagliate sulle tue particolari circostanze.

    In bocca al lupo

    Aldo

  • pino

    Ciao Aldo ,ti ringrazio x la dritta è molto interessante ma per me risulta difficile ; ti spiego : io lavoro nel settore ristorazione ; PIZZ e CO. e pensavo di fare un giro da quelle parti a lavorare e scoprire l’Australia e , casomai , pensare di investire dei soldi in una pizzeria al taglio o cose di questo tipo . Devo dirti la verità la lettura del blog mi ha un po’ scoraggiato e , a questo punto , appena posso mi farò un mesetto da tourist e poi si pensa. La valutazione del blog è sicuramente positiva , bravi date un sacco di info e ,a quanto capisco , state molto bene in Au eh??? cmq son bravi gli australiani se solo lo sapessero i ns leghisti li copierebbero subito ma solo per i VISTI e non per le capacità di sviluppo ahimè !!!
    saluti e sentiamoci è un piacere scoprire gli italiani in fuga … ah ah
    Pino

  • Pingback: Lista professioni richieste per visto emigrazione e lavoro Australia | italiansinfuga

  • bosanac

    quanto si viene a spendere tra visto permanente, volo fino in australia e agenzia di immigrazone che mi aiuterà d emigrare?
    per favore datemi una risposta perché sono seriamente interessato grazie

  • cristina

    ciao a voi…volevo chiedere una cosa. Vorrei partire per l ‘Australia verso settembre prossimo, e compirò 30 a gennaio del 2010….in questo caso posso ancora richiedere il visto studenti per 12 mesi, visto che ne farei la richiesta prima del compimento dei 30 anni?
    grazie
    cristina

  • dilip

    ciao……. vorrei vivare in austrlia. sono cittadino srilankesa. ora vive in italia. io 24 anni per favore datemi qulche consilio. grazia…..

  • stefano

    salve,mi chiamo stefano ho 28 anni e accio di rofessione il macellaio ho più di 10 anni di esperienza lavorativa vivo a milano e ho lavorato anche sulle navi da crociera sempre come macellaio per la princessline cruises.Sono interessato a trasferirmi da settembre in australia dove sò che le prospettive di lavoro nel mio campo sono alquanto interessanti e dato che parlo anche bene l’inglese quale migliore opportunità??….datemi qualche dritta sui visti perchè nn ho bisogno di un semplice vis work on holiday…..grazie a presto
    complimenti per il sito!!!!

  • StefanoMagistri

    Ciao Aldo,

    mi chiamo Stefano, ho 28 anni, laureato in informatica, lavoro da quasi 3 anni nel settore dell’IT. Ho la possibilità, anche se remota, di poter venire in Australia (Sydney ) a trovare la sorella della mia ragazza, che è sposata con un’australiano e ha da poco ottenuto il resident! Unico neo, non so ancora bene l’inglese, ma sto’ già correndo ai ripari, è da un anno frequento un corso di inglese.

    Domanda non semplice, che possibilità ho di trovare uno sponsor?

    Complimenti per il sito!

  • lucia

    ciao a tutti… ! io sono una cittadina australiana, i miei figli anche.
    Vorremmo provare a vivere in australia per un anno da novembre, il problema è che mio marito non è cittadino… allora stiamo compilando le carte per la ” SPOUSE VISA “. Ma richiedono un pagamento di 970 €. sapete a chi dobbiamo rivolgerci per sapere se è giusto? e dove dobbiamo pagare??
    grazie mille…
    Lucia

  • mirko

    la mia domanda ricalca un po quella di cristina …
    volevo sapere se posso richiedere il visto vacanza-studio se ho 30 anni compiuti ?
    ciao…grazie

  • admin

    @mirko e @cristina

    se non avete ancora compiuto 31 anni allora potete.

    http://www.italiansinfuga.com/2008/11/08/visto-vacanza-lavoro-per-l%E2%80%99australia-%E2%80%93-parte-prima/

  • ROBERTA

    HOLA ALDO
    HO UN DUBBIO VOGLIO ANDARE IN AUSTRALIA PER 3 MESI COME TURISTA ,IL VISTO TURISTICO ,SE IO COMPRANDO PER INTERNET IL BIGLIETTO, AUTOMATICAMENTE MI VIENE CONCESSO??
    HO DEVO ANDARE IN AGENZIA? GRAZIE ROBERTA

  • admin

    Ciao Roberta

    non devi andare in agenzia, per fare il visto turistico visita http://www.immi.gov.au/e_visa/evisitor.htm

    Buon viaggio

    Aldo

  • Marco Pablo

    Ciao Aldo,
    sono un ragazzo di 22 anni, ti chiedo un opinione poichè finita la triennale (3 settimana di Gennaio) vorrei partire per 6 mesi in australia, non mi voglio montare la testa, ma con la mia qualifica (relazioni internazionali) pensi che possa chiedere un visto per lavoratore esperto? o mi conviene il visto 12 mesi studio o lavoro??grazie mille per le informazioni,
    ciao!

  • rosalba

    ciao! vorrei un chiarimento! se una donna di 49anni vorrebbe trasferirsi in Australia , e suo figlio è maggiorenne,potrebbe contare su lui e,quindi aver la possibilità di trasferirsi!?grazie!spero mi rispondiate al più presto!

  • elena

    Ciao, ad ottobre vorrei partire per la durata di un anno, poi si vede se tornare in patria, in Australia. Ho 26 anni e la mia idea sarebbe quella di imparare bene l’inglese e dopo poco cercare un lavoro nel mio ramo: sono laureata in Geologia.Desidererei iniziare subito a lavorare,anche non nel mio settore inizialmente, ma per pagarmi i costi della vita là.Che visto dovrei fare?Grazie mille. ciao Elena

  • Bambi

    Salve!
    Sono una ragazza di 24 anni…io e il mio ragazzo (28 anni) vorremmo andare in Australia! Cosa devo fare per fare un visto per 12 mesi che mi permetta anche di lavoreare? E che visto mi conviene fare? io sono laureata in economia e commercio e fra poco mi specialzzo in banca, borsa e assicurazioni, il mio ragazzo è diplomato in ragioneria, ma è un artigiano e ha fatto per molti anni il pescatore, cosa dobbiamo fare? Grazie!

  • Aldo
  • Elvio

    Ciao, vorrei semplicemente sapere se una volta giunti in suolo australiano è possibile cambiare il visto, ad esempio: se parto con un Working Holiday poi posso cambiarlo con un’altro visto differente senza dover rimpatriare?

    Grazie.

  • elisa

    ragazzi mi serve urgente un aiuto,tra 1 mese mi scade il whv sono in Australia ora,vorrei rimanerci ancora,posso andare in Nuova Zelanda ed ottenere un eta per 3 mesi e ritornare in Australia?

  • Costantino

    Ciao……. Siamo una famiglia 34anni con un belissimo figlio di 2 anni Il nostro sognio ormai da tantisimo tempo e vivere in Austrlia. Siamo cittadini Moldavi, ora vivo in italia da11 ani con regulare permeso di sogiorno, per favore datemi qulche consilio come devo fare per otenere un visto vivere e lavorare in Australia farei di tuto per arivare la .Non avendo la citadinanza Italiana so che non e facile, sono artigiano facio ristruturazione di interni il mio lavoro lo conosco molto molto bene parlo italiano, russo,romeno perfetamente e un po inglese e tedesco , vi prego datemi una mano o magari ce qualcuno che mi po fare un invito naturalmente tute le spese pago io grazie…..

  • giorgio

    salve,mi sto organizzando per una vacanza lavoro in australia,per l’appunto durante la mia permanenza cercavo un lavoretto che mi permetta di mantenermi li’ pensavo di partire con il visto turistico .la domanda è con questo visto è possibile trovare qualche lavoretto occasionale?o meglio un visto piu’ specifico?la buona volonta’ c’è il mio inglese nn è gran che ma perfezionarlo è uno dei motivi del viaggio pensavo anche come lavapiatti o roba cosi’ nella zona di melbourn

  • admin

    @Giorgio non puoi lavorare con un visto turistico, se ti prendono ti rispediscono in Italia e l’Australia la saluti. Se hai meno di 31 anni puoi fare domanda per un visto vacanza lavoro che ti permette di lavorare

  • http://www.italiansinfuga.com jack musca

    ciao a tutti…mosso dalla passione e dal peridaccio k passa l italia il 31 marzo parto per melbourne..con un visa subclass 417….whv…..là in oz una persona con la quale ho parlato mi ha promesso un lavoro come apprentice mechanic k è proprio quello k vorrei fare….sembra tutto molto bello ma….la mia domanda è :se L ESPERIENZA LAVORATIVA E UMANA IN SE DOVESSE PROCEDERE PER IL MEGLIO COME POTREI ESSERE “ASSUNTO” REGOLARMENTE SE LA LEGGE AUSTRALIANA PREVEDE K IL WHV DOPO 2 ANNI TI RIVUOLE IN ITALIA A BAZZICARE PER I CALL CENTER???? ATTENDO VOSTRA RISP…….GRAZIE JACK

  • Alessandro

    Ciao Aldo! Ho 19 anni, non ho il diploma, me la cavo come muratore e giardiniere. Ho parenti in Australia e i miei genitori mi hanno proposto di partire ed andare a trovarli e nel frattempo di cercarmi un lavoro lì visto che in Italia oramai non sono molte la probabilità di lavoro! Qualche suggerimento?
    Grazie mille,
    Alessandro

  • marty

    ciao sono martina io e il mio ragazzao avremmo intenzione di partire con la working holiday visa!!però avrei 2 domande da fare per richiedere il visto con tranquillità

    1-per richiedere il visto è necessario avere un conto in banca??dove mi tolgono i soldi?
    2-è necessario sapere bene l’inglese ti fanno dei colloqui prima?

  • Aldo

    Ciao Martina

    1 – non ho capito bene la domanda
    2 – non e’ necessario sapere l’Inglese per un visto WHV

    Aldo

  • marty

    intendo dire come pago il visto???on line giusto?quindi devo aprire un conto corrente non posso pagare solo con quello del mio ragazzo entrambi i visti!!!!

  • Aldo

    online, devi avere una carta di credito/debito, paghi separatamente per ogni visto perche’ devi fare una domanda individuale per ogni visto

  • dino

    Ciao ..sono un commerciante ke ha chiuso la propria attivita’ dopo 10 anni..vorrei venire in Australia è sempre stato il mio sogno non faccio che pensare ad altro, ma ho un proble ho il diabete e faccio l insulina, vorrei sapere se lo stato australiano accetterebbe questo.. ovviamente mi dovrebbe mantenere i presidi come gia’ fa lo stato italiano…grazie di tutto aspetto tue notizie al piu’ presto..Dino.

  • william

    Ciao Aldo ho 29 anni sono nato in italia ma la mia cittadinanza è colombiana, io vorrei fare un esperienza di un anno per lavorare e viaggiare in Australia .volevo sapere se con il mio passaporto è possibile fare questo.
    Grazie

  • luca

    Buongiorno, sono un ing. di 33 anni sposato, con il sogno di trasferirmi in Australia. Il mio profilo sembra essere richiesto in australia essendo anche nella lista skilled occupation list.
    Da qui la mia domanda: aspettare di ottenere un contatto lavorativo (difficile) o richiedere la visa per poi cercare lavoro laggiu’.
    Grazie mille per l’attenzione.

  • adib issam

    hello im issam 31 years old,im from morocco and i live in italy,i would like to imigrate in australia because i like it,and it is my dream.i want to know how can i do to realise my dream.
    think you for your attention.

  • Vanysalamone

    ciao mi chiamo pietro ho 35 anni e mi vorrei trasferire in australia richiedendo un visto student mi e stato detto che se anche ho superato i trentanni si può richiedere un visto student cosi potrei frequentare un corso d’inglese e lavorare nello stesso tempo ma il obiettivo e aprirmi una rosticcieria siciliana tipo arancine pizza al tagli ecc ecc……vorrei sapere se ho posibilità e se e facile aprire una attività grazie tante

  • adriana

    ciao Aldo, sono una ragazza di 20 anni con diploma linguistico. Vorrei partire per l’australia con il mio ragazzo per un anno solo che io sono cittadina italiana mentre lui è cittadino moldavo con regolare permesso di soggiorno. La mia domanda è: è possibile comunque farlo o meno e se la risposta è positiva, di quali documenti necessita il mio ragazzo?

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Tu puoi fare il vacanza lavoro mentre il tuo ragazzo mi sembra di no. Visita immi.gov.au

  • alice

    ciao a tutti, sono alice sto pensando di andre a vivere per un pò in australia e vorrei fare il visto vacanza lvoro….
    mi sapete dire dove e come posso farne richiesta??
    grazie

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia
  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia
  • claudio

    se non sono cittadino italiano,ma sono residente da tanti anni,posso ottenere il WHV?cosa devo fare?

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Dipende dalla tua nazionalità di origine. Non tutte la nazioni sono ammesse al programma WHV

  • Samantha

    Ciao siamo una famiglia composta da 4 persone io che ho 33 anni e faccio la parrucchiera da 12 anni mio marito che ha 26 anni e fa il commesso in un negozio di elettronica ma sa fare tante cose nostro figlio Gabriele che ha 2 anni a febbraio 2013 e Nicolas che è mio figlio di 7 anni nato da la precedente relazione ma a tutti gli effetti componente della famiglia con affido congiunto del padre vorremmo trasferirci in Australia che visto ci occorre o da al caso nostro?? Grazie!!

  • nicco

    ciao io intendo andare in australia principalmente per lavorare, stabilirmi in una singola citta rimanervi e forse in futuro visitare il paese, ho intenzione di lavorare la maggior parte del tempo se non tutto, la mia domanda è…qual’è il miglior visto per il quale posso fare domanda? a quanto ho capito il WHV si è buono ma non se voglio lavorare a tempo pieno…sbaglio?! qualche consiglio? grazie in anticipo

  • Federico

    Salve, vi scrivo perchè vorrei avere alcune informazioni per andare in australia.
    Ho quasi 23 anni, ho un diploma di liceo scientifico tecnologico, ho studiato per due anni biotecnologie industriali e ambientali senza però conseguire la laura per cause personali.
    In italia in questo periodo è difficilissimo trovare lavoro ed essendo il mio sogno l’australia ho considerato seriamente l’idea di partire per sei mesi.
    Purtroppo nell’ambito lavorativo ho avuto solo piccole esperienze, per due volte ho svolto la stagione estiva in due bar/ristoranti come cameriere e barista (6 mesi totali)
    Ho anche avuto qualche piccola esperienza come magazziniere in situazioni occasionali, ottenuti tramite agenzie per il lavoro.
    Le mie domande sono:
    - E’ possibile trovare lavoro, con le mie credenziali? In cado positivo è possibile trovarlo facilmente?
    - Quale visto devo richiedere e come devo fare per richiederlo?
    - Cosa mi consigliate di fare per poter essere sicuro una volta partito?

    Principalmente ero dell’idea di andare ad Adelaide.

    Sperando in una risposta esaustiva e rapida, vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e per l’aiuto dato.

  • Carolina

    Ciao Aldo , sono Carolina e vorrei lavorare come igienista dentale in Australia, come puoi aiutarmi?

  • Eugeniagng@yahoo.it

    Salve io ragazza moldava cittadina moldavo potrei chiedere il visto per l’Australia working hplliday?

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    purtroppo no,

    http://www.immi.gov.au/Visas/Pages/417.aspx

    attualmente le nazioni che partecipano al programma sono:

    Belgium

    Canada

    Republic of Cyprus

    Denmark

    Estonia

    Finland

    France

    Germany

    Hong Kong Special Administrative Region of the People’s Republic of China (including British National Overseas passport holders)

    Republic of Ireland

    Italy

    Japan

    Republic of Korea

    Malta

    Netherlands

    Norway

    Sweden

    Taiwan

    United Kingdom.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube